Ambiente

Le Arance rosse per la ricerca di Airc tornano in 60 insegne – Cibo e Salute

 – A partire dal 2 febbraio, in oltre 11 mila punti vendita della Grande Distribuzione e della Distribuzione Organizzata, torna l’iniziativa di Fondazione Airc dedicata alla prevenzione e alla raccolta di nuove risorse per la ricerca oncologica: per ogni reticella venduta, le insegne aderenti donano 50 centesimi alla Fondazione. L’iniziativa “Arance rosse per la Ricerca” è in occasione del World Cancer Day.

   Ogni confezione di arance rosse venduta in oltre 11 mila punti vendita in tutta Italia servirà per sostenere il lavoro di circa 5.000 ricercatori. Con le “Arance rosse per la Ricerca”, dal 2016 Airc – informa una nota – ha raccolto oltre 2,8 milioni di euro, che sono stati destinati a progetti di ricerca indipendente e borse di studio con l’obiettivo di mettere a punto trattamenti sempre più efficaci contro i tipi di cancro ancora poco curabili e studiare nuovi strumenti e strategie per la diagnosi precoce e per la prevenzione.

   “Grazie alla collaborazione consolidata con i nostri partner e alle nuove adesioni, puntiamo – afferma Chiara Occulti, Chief Marketing & Fundraising Officer di Fondazione Airc per la ricerca sul cancro – a raccogliere 600mila euro attraverso la vendita di oltre 1,2 milioni di reticelle”. “Le arance rosse – aggiunge – sono il simbolo perfetto di questa iniziativa, uniscono la promozione di sane abitudini alimentari alla raccolta fondi per la ricerca sul cancro. Da oltre dieci anni questa campagna coinvolge milioni di persone in un obiettivo comune: rendere il cancro sempre più curabile”.  
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »