Campania

le 10 notizie casertane più interessanti del 7 dicembre


Uno studente si è lanciato dall’Acquedotto Carolino la notte prima della discussione della tesi di laurea, il caso di Ernesto Ferrante riammesso alle provinciali per decadere e le prime condanne per l’inchiesta sulle infiltrazioni della camorra nella vendita dei loculi a Santa Maria a Vico. E ancora. La Casertana a Picerno tenta l’assalto al secondo posto senza i suoi tifosi. Queste le breaking del 7 dicembre 2023.

Cronaca

Tragedia a Valle di Maddaloni: studente universitario si lancia dai Ponti della Valle e perde la vita. Il giovane, 25 anni, avrebbe dovuto discutere la tesi di laurea. 

– Arrivano le prime tre condanne per l’inchiesta sulle infiltrazioni della camorra nella vendita di cappelle gentilizie al cimitero di Santa Maria a Vico. Per gli altri imputati – tra cui l’ex vicesindaco e vicepresidente della Provincia Carmine Crisci – c’è stato il rinvio a giudizio.

– Era incapace di intendere e volere al momento del delitto. Questa la decisione dei periti nominati dal gip per Francesco Plumitallo, il 30enne di Capodrise, che ha strangolato la madre Patrizia Lombardi Vella. E’ scontro tra i consulenti sulla capacità di intendere e volere. 

– Prima le botte. Poi la minaccia: “Ti do fuoco”. Questa l’escalation di violenza che una 37enne di San Felice a Cancello è stata costretta a subire da parte del compagno. Nella serata di mercoledì la fine di un incubo. I carabinieri della stazione di Arienzo e Cancello hanno tratto in arresto il 51enne per maltrattamenti in famiglia.

– Sono stati resi pubblici i video dell’asilo degli orrori di Parete. Lo scorso settembre la maestra d’asilo C. G., di 49 anni, di Casal di Principe, rea di aver maltrattato alcuni bambini della scuola paritaria “Il Giardino d’Infanzia”, è stata sospesa per un anno.

Attualità

– L’ok in Parlamento alla legge sull’oblio oncologico lascia “l’amaro in bocca”. Questo il commento di Lucia Palermo, la ragazza di San Marco Evangelista esclusa da un concorso dopo aver superato un tumore. Secondo Lucia la legge “non tutela i casi come il mio”. Ecco la sua testimonianza

Politica

– Può essere candidato con possibilità di essere eletto salvo poi decadere al primo consiglio provinciale. E’ questa la situazione in cui si trova Ernesto Ferrante, consigliere comunale decaduto a Cesa e candidato con Fratelli d’Italia al consiglio provinciale

– Il Natale porta sotto l’albero del sindaco di Castel Morrone Cristoforo Villano una crisi amministrativa. Il vicesindaco Antonio Riello e l’assessora Giuseppina Vallefuoco hanno rassegnato le proprie dimissioni dall’esecutivo.

Sport

Casertana a Picerno per il match clou della 17esima giornata del girone C di Lega Pro. Entrambe le squadre si candidano ad essere l’anti Juve Stabia in questo campionato. Falchetti che dovranno fare a meno della propria tifoseria. 

Social

– Si terranno lunedì 11 dicembre a Napoli i “Pizza Doc Awards 2023”, la terza edizione della cerimonia di premiazione delle figure che si sono contraddistinte nel Mondo Pizza nell’anno solare che sta per concludersi. Tra i pizzaioli ospiti anche i casertani Salvatore Lioniello e Sasà Martucci. 


Source link

articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Translate »