le 10 notizie casertane più interessanti del 6 gennaio 2026

Tante notizie di cronaca, attualità, politica, meteo e social. Volete una panoramica completa delle notizie del 6 gennaio 2026? Ecco, vi proponiamo la nostra Top 10.
Cronaca
– E’ morto monsignor Raffaele Nogaro: il vescovo di frontiera che ha sfidato la camorra. Fedeli già in preghiera, fissata la data delle esequie. Numerosi i messaggi di cordoglio.
– Muore dopo le botte ricevute dall’ex fidanzato. Nei confronti del 32enne ora l’accusa è di femminicidio.
– Botte da orbi tra una coppia: i vicini chiamano i soccorsi. Oltre alle grida sono stati distrutti mobili e finestre. Sul posto polizia, vigili urbani e 118.
Politica
– Candidato segretario provinciale del Pd: malcontento per i criteri della scelta. Nota di Villani, Capobianco, Landolfi e Iavarone.
Attualità
– Crescita del Pil nel 2026: Caserta prima nel Sud. Terra di Lavoro al 22esimo posto con +0,76% e un quadro complessivo degli ultimi 6 anni che sfiora il +10%.
– Prete condannato per abusi alle celebrazioni del Giubileo, don Patriciello difende il vescovo: “Dopo 15 anni di ottimo lavoro pastorale, Spinillo, amato e stimato da tutti, non merita questo doloroso e ingiusto affronto”.
– Piena del fiume Volturno a Capua. La comunicazione del Consorzio di Bonifica al sindaco Villani.
Meteo
– Il maltempo non molla il casertano: prorogata l’allerta meteo di livello giallo.
Social
– Lotteria Italia, a Caserta venduti oltre 136mila biglietti. Numeri in netta crescita rispetto a un anno fa: +16,6%. Ecco i i biglietti vincenti.
– In migliaia per la calza solidale “Epifunny”: 130 premiati. L’evento, giunto alle 19esima edizione, anche quest’anno ha trasformato la vigilia dell’Epifania in una serata di festa, musica e solidarietà.
Source link




