Campania

le 10 notizie casertane più interessanti del 4 settembre 2025


Il blitz della finanza nel calzaturificio clandestino, i prezzi folli per una camera a Caserta per il concerto di Ligabue, la nomina del nuovo assessore ad Aversa con il caso ‘quote rosa’. Queste le breaking news del 4 settembre 2025.

Cronaca

Blitz della finanza in un calzaturificio clandestino a Lusciano. I militari scoprono che l’imprenditore abusivo risulta disoccupato e prende la Naspi. Trovati anche due operai in nero.

Momenti di paura a Succivo. Una lite tra giovani ospiti di un centro di accoglienza è degenerata con un ragazzo di origini tunisine che sarebbe stato accoltellato. Il giovane ricoverato d’urgenza.

Momenti di paura ad Aversa dove si è verificato un principio d’incendio in una gelateria di piazza Vittorio Emanuele III. I passanti allertano i vigili del fuoco che evitano il peggio. A provocare il fumo il corto circuito di una ciabatta.

I carabinieri hanno denunciato la titolare di un negozio di ortofrutta in via del Lavoro a Santa Maria Capua Vetere. I rifiuti stoccati in un terreno di fronte il locale commerciale.

Attualità

Cifre da record per dormire a Caserta nelle serate del maxi concerto di Ligabue. Si raggiungono anche i 1072 euro per una sola notte. Intanto il comune vieta la vendita di bevande in bottiglia mentre c’è l’appello degli operatori del turismo: “Non spegnere la luce in piazza”.

Anziana va dai carabinieri per una denuncia ma dimentica l’indirizzo di casa. Succede a Caserta dove i militari hanno riaccompagnato presso la propria abitazione una 80enne di San Benedetto.

Cambio al vertice della compagnia dei carabinieri di Aversa. Il tenente colonnello Ivano Bigica saluta il comando. I saluti del presidente della Provincia e sindaco di San Marcellino Colombiano.

Politica

Il sindaco di Aversa nomina Giovanni Tirozzi nuovo assessore. Subentra a Gaetana Barrella in quota “Aversa Azzurra”. Ma scoppia il caso della disparità di genere: ora nell’esecutivo ci sono solo due donne.

Giosy Romano ormai verso la candidatura a presidente della Regione Campania per il centrodestra. Il presidente della Zes è il nome in pectore della coalizione di governo ma non si escludono colpi di scena. Cirielli e Carfagna alla finestra.

Social

Un vero e proprio ambasciatore del talento made in Caserta. Il baritono Francesco Landolfi si esibirà nel Falstaff a Shanghai. Un orgoglio per la sua comunità d’origine: Alvignano.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »