Campania

le 10 notizie casertane più interessanti del 4 gennaio 2026


Il furto alla farmacia di Macerata Campania, la Reggia tra proteste e successi, le previsioni meteo e l’allerta della protezione civile per pioggia. Queste le breaking news del 4 gennaio 2026.

Cronaca

Auto usata come ariete per mettere a segno il colpo in farmacia. E’ accaduto all’alba a Macerata Campania. La vettura era stata rubata poco prima in piazza Crocifisso. Portate via due casse e diversi cosmetici.

Notte di violenza in carcere a Santa Maria Capua Vetere. Dopo una rissa tra detenuti, uno di loro si scaglia contro gli agenti e li prende a pugni. L’Osapp chiede il trasferimento dei facinorosi e il deflazionamento dei detenuti nel penitenziario “sovraffollato”.

Sparano botti a ridosso della Domitiana e pubblicano l’impresa sui social. Tre persone vengono individuate dalla polizia municipale di Castel Volturno e denunciate per le esplosioni fuorilegge.

Una donna di 25 anni soccorsa in strada dopo essersi tagliata i polsi. Succede a San Nicola la Strada dove i passanti allertano il 118 che le salva la vita.

Attualità

Cittadini e attivisti di associazioni ambientaliste si sono ritrovati stamattina alla Reggia di Caserta per protestare contro l’abbattimento di 750 lecci secolari. Per il deputato Borrelli si tratta di un’azione “incomprensibile”. Intanto il plesso vanvitelliano continua a macinare record: è il quinto sito più visitato della Domenica al Museo con oltre 11mila ingressi

Caterina Balivo coinvolta nel caso Lory Del Santo: la conduttrice aversana nel mirino della giustizia. La denuncia della figlia del regista Sergio Leone per diffamazione dopo un’intervista all’attrice.

Petizione online per chiedere le dimissioni del vescovo Angelo Spinillo. La raccolta di sottoscrizioni sulla piattaforma Change.org partita dopo il caso di don Michele Mottola, il sacerdote condannato per abusi su una bambina che frequentava la sua parrocchia a Trentola Ducenta e che, nei giorni scorsi, ha partecipato alle celebrazioni per la conclusione del Giubileo alla Cattedrale di Aversa.

Meteo

Epifania tra freddo e pioggia. La corrente artica raggiungerà la Campania nella giornata del 6 gennaio con un peggioramento delle condizioni meteo. Intanto la Protezione Civile dirama l’allerta gialla per pioggia valida fino alle 15 di lunedì.

Social

Frignano si trasforma in un set cinematografico per la serie Rai sul caso di Melania Rea. Il Comune emana l’ordinanza per consentire le riprese in piena sicurezza.

Sport

Trasferta vietata ai tifosi della Casertana ad Altamura. La squadra di mister Coppitelli, impegnata domani sera in Puglia, dovrà fare a meno del calore dei propri supporters. L’allenatore rossoblu vuole mantenere alta l’attenzione e proseguire nella striscia positiva: “Ora si riparte da zero”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »