Campania

le 10 notizie casertane più interessanti del 30 gennaio 2026


Tanta cronaca ma anche notizie di attualità, eventi e politica. Volete una panoramica completa delle notizie del 30 gennaio 2026? Ecco, vi proponiamo la nostra Top 10.

Cronaca

– Lo smercio di droga e telefonini nel carcere: la Procura vuole 35 arresti. Appello al Riesame dopo l’ordinanza del gip che ha rigettato le misure cautelari.

– Infiltrazioni e crepe nell’istituto scolastico: arrivano i vigili del fuoco. Interdetta la sala conferenze al terzo piano del Liceo “Amaldi” che era stata adibita ad aula. I tecnici della Provincia hanno ravvisato anche altre criticità. Guarda il video.

Mazzetta da 5mila euro al giudice ripresa dalle telecamere: “I soldi fanno venire la vista ai cecati”. Gli inquirenti hanno monitorato l’incontro tra Dursio e Luongo: l’accordo per ottenere sentenze favorevoli per i falsi incidenti.

Spaccio di cocaina nella pizzeria: arrestato il titolare. E’ stato posto ai domiciliari. Denunciata una persona che era all’interno del locale al momento del blitz dei carabinieri.

Sospettato di essere un ladro e ferito con due colpi di pistola: le immagini delle telecamere al vaglio dei carabinieri. Una possibile ritorsione dietro il ferimento del 48enne Giuseppe Caracciolo. Operato d’urgenza per una pallottola conficcata nella coscia.

Politica

Emiliano Pontillo nuovo segretario cittadino del Pd: “Ora coalizione progressista ampia per ripartire”. Eletto il nuovo gruppo dirigente dem che lancia la proposta alle forze civiche e di centrosinistra per le elezioni.

Attualità

Colombiano riassegna le deleghe ai dirigenti in provincia. Gabinetto di presidenza a Laudante mentre il Personale passa a Mosca.

Maturità 2026, l’esame cambia volto: ecco le materie e le regole del nuovo orale. Latino al Classico, Matematica allo Scientifico e quattro discipline al colloquio, con commissioni ridotte e maggiore spazio al percorso formativo dello studente.

Boato nella notte ma nessun danno apparente: è giallo. Decine di segnalazioni tra Aversa e l’agro aversano: si ipotizza “bang sonico” dovuto al passaggio di un aereo.

Eventi

– Reggia gratis, i bottari, Erri De Luca e Anna Mazzamauro. Tanti appuntamenti in questo week end a cavallo tra gennaio e febbraio. Oltre all’ingresso gratuito nei monumenti domenica, si conclude la Festa di Sant’Antuono a Portico di Caserta. Poi spettacoli teatrali, mostre e convegni. Non sapete cosa fare nel week end? Ecco i nostri suggerimenti.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »