le 10 notizie casertane più interessanti del 3 dicembre 2025

Tanta cronaca ma anche notizie di attualità. Volete una panoramica completa delle notizie del 3 dicembre 2025? Ecco, vi proponiamo la nostra Top 10.
Cronaca
– Appalti Rfi in mano ai Casalesi, Munaciello: “Mi accusano di essere legato al clan ma è falso”. Nel suo esame Nicola Schiavone ha smentito legami di parentela con la Famiglia di Sandokan e qualsiasi legame con la consorteria criminale.
– Branco picchia giovane straniero: bloccati 3 minorenni. Sono stati collocati in comunità in quanto sospettati di essere tra i responsabili del pestaggio avvenuto per futili motivi.
– Clienti dei trans nel mirino della municipale: scattano le sanzioni per 5. Sei veicoli sono stati sequestrati, denunciato automobilista per aver forzato il posto di blocco.
– Operazione anti caporalato: scoperti 14 lavoratori in nero. Sospese 3 attività e sanzioni per 58mila euro. I controlli hanno interessato 7 attività tra Marcianise, Maddaloni e Santa Maria a Vico: emerse 25 violazioni sulla sicurezza.
– Terra dei Fuochi: sequestrato un cantiere navale di 4mila metri quadri abusivo. Ad Aversa sequestrato un deposito di rifiuti realizzato da una ditta edile su area demaniale di circa 800 metri quadri.
– Faida familiare per terreni e bufale, condannati padre e figlio. Sotto processo per non aver restituito azienda e bestiame al legittimo proprietario.
Attualità
– Eduscopio 2025: ecco la classifica delle migliori scuole superiori casertane. Liceo Giannone trionfa per il classico, il Pizzi di Capua primo liceo scientifico, il Segrè di San Cipriano svetta per il Linguistico.
– Profilo fake del sindaco sui social: “Chiede l’amicizia e invita a unirsi a un gruppo di finanza”. Il primo cittadino Adolfo Villani: “Sotto la foto è scritto che vive a Isabela. Inutile dire che non sono io. Vi prego di segnalare il Profilo come account fake”.
– Sindacalista licenziato, scatta la protesta: “Attacco alla dignità di tutti i lavoratori”. Usb annuncia un presidio e un ricorso contro il licenziamento di Michele Madonna.
– Centro storico invaso dai topi: il Comune corre ai ripari con 350 trappole. L’amministrazione: “Un passo importante per tutelare il decoro del centro storico e la tranquillità delle famiglie”.
Source link




