Campania

le 10 notizie casertane più interessanti del 3 dicembre 2025


Tanta cronaca ma anche notizie di attualità. Volete una panoramica completa delle notizie del 3 dicembre 2025? Ecco, vi proponiamo la nostra Top 10.

Cronaca

Appalti Rfi in mano ai Casalesi, Munaciello: “Mi accusano di essere legato al clan ma è falso”. Nel suo esame Nicola Schiavone ha smentito legami di parentela con la Famiglia di Sandokan e qualsiasi legame con la consorteria criminale.

Branco picchia giovane straniero: bloccati 3 minorenni. Sono stati collocati in comunità in quanto sospettati di essere tra i responsabili del pestaggio avvenuto per futili motivi.

Clienti dei trans nel mirino della municipale: scattano le sanzioni per 5. Sei veicoli sono stati sequestrati, denunciato automobilista per aver forzato il posto di blocco.

– Operazione anti caporalato: scoperti 14 lavoratori in nero. Sospese 3 attività e sanzioni per 58mila euro. I controlli hanno interessato 7 attività tra Marcianise, Maddaloni e Santa Maria a Vico: emerse 25 violazioni sulla sicurezza.

– Terra dei Fuochi: sequestrato un cantiere navale di 4mila metri quadri abusivo. Ad Aversa sequestrato un deposito di rifiuti realizzato da una ditta edile su area demaniale di circa 800 metri quadri.

Faida familiare per terreni e bufale, condannati padre e figlio. Sotto processo per non aver restituito azienda e bestiame al legittimo proprietario.

Attualità

– Eduscopio 2025: ecco la classifica delle migliori scuole superiori casertane. Liceo Giannone trionfa per il classico, il Pizzi di Capua primo liceo scientifico, il Segrè di San Cipriano svetta per il Linguistico.

Profilo fake del sindaco sui social: “Chiede l’amicizia e invita a unirsi a un gruppo di finanza”. Il primo cittadino Adolfo Villani: “Sotto la foto è scritto che vive a Isabela. Inutile dire che non sono io. Vi prego di segnalare il Profilo come account fake”.

– Sindacalista licenziato, scatta la protesta: “Attacco alla dignità di tutti i lavoratori”. Usb annuncia un presidio e un ricorso contro il licenziamento di Michele Madonna.

Centro storico invaso dai topi: il Comune corre ai ripari con 350 trappole. L’amministrazione: “Un passo importante per tutelare il decoro del centro storico e la tranquillità delle famiglie”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »