Campania

le 10 notizie casertane più interessanti del 29 marzo 2025


Tanta cronaca ma anche notizie di attualità, meteo e sport. Volete una panoramica completa delle notizie del 29 marzo 2025? Ecco, vi proponiamo la nostra Top 10.

Cronaca

– Si pente il boss dei Ligato: “Stanco di pagare le colpe degli altri”. Da un paio di settimane Pietro Ligato ha iniziato il suo percorso di collaborazione con la giustizia.

– Addio a don Ciccio: proclamato il lutto cittadino. Si è spento a 94 anni nella sua casa monsignor Francesco Maria Perrotta, un’istituzione per tutta la Valle di Suessola. I funerali si terranno nella chiesa di Sant’Andrea Apostolo.

– In casa aveva materiale informatico rubato: arrestato un 29enne. Altre due persone sono state denunciate perché trovate a bordo di un furgone sottratto a una ditta.

– Rientra a casa ubriaco, si mette a ballare sulla sedia e aggredisce il padre con una catena. Il genitore costretto a scappare di casa e a rifugiarsi in strada dopo le minacce del figlio 21enne.

Attualità

– Vince 88 milioni al SuperEnalotto e si trova a combattere in tribunale: una storia da film (con tanto di avvocati). La moglie ha messo il piatto grosso in tavola: 44 milioni di euro o, in alternativa, un generoso assegno mensile di 5.000 euro.

– Conferita la cittadinanza onoraria all’indimenticato Baldassarre Nero. Presenti la moglie e la figlia Lucia che ha rivolto parole toccanti e ha invitato ai giovani a considerare i carabinieri persone che possono aiutarli.

– Comune di Mondragone ‘fallito’: dichiarato il dissesto finanziario. Il disavanzo amministrativo è continuato ad aumentare nel tempo, fino a raggiungere nel 2021 un disavanzo di oltre 30 milioni di euro.

Meteo

– Pioggia e fulmini: nuova proroga dell’allerta meteo. Avviso della protezione civile con livello di criticità di colore giallo.

Sport

– Striscione contro Nando Gentile ma la Juvecaserta lo difende: “La storia si rispetta”. Il presidente Farinaro ha difeso il capitano dello scudetto, sottolineando che il suo ruolo all’interno della società è puramente simbolico e non decisionale, ma che la sua presenza al PalaPiccolo non può essere ridotta a un pretesto per gettare discredito.

– Casertana travolgente, super vittoria al Pinto: 4-0 al Foggia e tre punti fondamentali per la corsa alla salvezza. Mister Iori in conferenza stampa: “Soddisfatto della prestazione e della mentalità. Siamo tornati a fare ciò che sappiamo”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »