le 10 notizie casertane più interessanti del 27 agosto 2025
I giovani Kristian e Gianluca uniti da un tragico destino, le previsioni meteo e l’allarme diossine a Teano con valori duemila volte superiori alla soglia. Queste le breaking news del 27 agosto 2025.
Cronaca
Il mondo del teatro casertano piange Gianluca Ariemma. Il talentuoso attore e regista si è spento a soli 32 anni. Domani i funerali.
Una festa con tanto di fuochi pirotecnici. E’ quella che c’è stata a Mondragone per la scarcerazione di Annunziata Gagliardi, 47enne di Mondragone e figlia del boss dei ‘Mangianastri’ Angelo.
La geolocalizzazione di un telefono rubato è stata fatale a un ladro 34enne di San Prisco. A casa sua trovati anche preziosi candelabri rubati di recente in una chiesa di Curti. Durante il blitz dei carabinieri l’uomo confessa: “Ho rapinato anche un supermercato”.
La comunità di Piedimonte Matese è in lutto per la scomparsa del fotografo Kristian Ceniccola. Aveva solo 39 anni. Si è spento a causa di un male incurabile contro cui ha lottato negli ultimi mesi.
Un carico di hashish è stato intercettato dalla polizia penitenziaria all’interno del carcere di Aversa. La droga ceduta durante i colloqui a un detenuto che lavorava proprio nello spazio dedicato agli incontri con i familiari.
Va sotto casa del rivale e gli brucia l’auto. Succede a Castel Volturno dove un cittadino africano ha dato alle fiamme una Opel Astra, di proprietà di un connazionale, in via dei Diavoli.
Meteo
Nuova ondata di caldo africano con picchi di 36 gradi nel casertano. Ma nel week end cambia tutto con piogge e un brusco calo nelle temperature. Ecco le previsioni.
Attualità
Allarme diossine a Teano dopo l’incendio alla ‘Campania Energia’. I dati dell’Arpac sono inquietanti con valori quasi duemila volte superiori al limite consentito. Intanto Coldiretti e Asl avviano il monitoraggio sulle aziende agricole danneggiate dal rogo tossico.
Nuovo sciopero all’ex stabilimento della Jabil. Il sindacato Usb non riconosce Tma quale nuovo datore di lavoro ed è pronto a impugnare la cessione dello stabilimento alla newco composta da Tme e Invitalia.
Oltre 600 multe con 89mila euro di incassi. Sono questi i numeri dei primi sei mesi di attività del comando di polizia municipale di Teverola.
Source link