Campania

le 10 notizie casertane più interessanti del 23 ottobre 2025


I voti triplicati alla vicesindaca di Santa Maria a Vico Veronica Biondo, le accuse degli attivisti dell’Ex Canapificio dopo l’archiviazione dell’inchiesta sui fondi Sprar, il maiale a spasso per le strade di Santa Maria Capua Vetere. Queste le breaking news del 23 ottobre. 

Cronaca

Ancora l’inchiesta sul voto si scambio a Santa Maria a Vico. La vicesindaca Veronica Biondo nel 2020 avrebbe triplicato le preferenze incassando 1522 voti rispetto ai 471 di 5 anni prima. E l’emissario del ras le preannuncia il buon risultato nella ‘roccaforte’ di San Marco.

Colpo di scena al processo in Appello per l’omicidio del barbiere Luigi Izzo. I due killer, dopo l’ergastolo nel processo in primo grado, confessano il delitto. La moglie della vittima scrive ai giudici: “Sia fatta giustizia”. Attesa per la sentenza. 

Una maxi inchiesta della Procura di Avellino ha portato alla scoperta di un’associazione a delinquere finalizzata alla commissione di frodi assicurative mediante la denuncia di falsi incidenti. Ben 144 gli indagati, di cui 3 agli arresti domiciliari, tra cui due medici del casertano.

Ergastolo per Carlo Tommaselli accusato dell’omicidio di Gennaro Barba, affiliato al clan Contini, strangolato con una corda e poi rinvenuto a Villa Literno. Il verdetto pronunciato in Assise.

Una donna è stata denunciata a Mondragone per il possesso di armi. La 56enne si era recata dai carabinieri per denunciare le presunte minacce subite dai familiari ma i militari le trovano una pistola nella borsetta

Operazione antidroga da parte dei carabinieri a Santa Maria a Vico. Tre persone vengono arrestate. La cellula dedita allo smercio di cocaina e hashish: contestati 327 episodi di spaccio.

Un lavoratore in nero è stato scoperto all’interno di una pescheria di Caserta. Per l’attività commerciale scatta la sospensione e una maxi sanzione da oltre 10mila euro.

Attualità

Dopo l’archiviazione dell’indagine su una presunta truffa dei fondi destinati all’accoglienza, gli attivisti del centro sociale Ex Canapificio di Caserta lanciano accuse: “Inchiesta su input politico”.

Politica

L’ex presidente della Provincia ed ex sindaco di Casapesenna Marcello De Rosa apre la campagna elettorale per le elezioni regionali. Tanti i sindaci presenti nel quartier generale del candidato della lista Noi di Centro – Mastella.

Social

Maiale a spasso per le strade di Santa Maria Capua Vetere. Curiosità e divertimento tra i passanti che hanno immortalato il suino a passeggio e non sono mancati i riferimenti alla ‘Smorfia’.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »