Campania

le 10 notizie casertane più interessanti del 22 ottobre 2025


Tanta cronaca ma anche notizie di attualità, politica e social. Volete una panoramica completa delle notizie del 22 ottobre 2025? Ecco, vi proponiamo la nostra Top 10.

Cronaca

Patto tra politica e camorra: 6 arresti. In manette 4 amministratori. Guarda il video. Arresti domiciliari per il sindaco Pirozzi, la vice Biondo e l’ex assessore Ferrara. Preferenze anche all’opposizione e spunta l’assunzione di un fiancheggiatore nella ditta che lavora per il Comune. Nell’ambito dell’inchiesta è spuntato un carabiniere che avrebbe avvisato il sindaco delle indagini sul voto: “Apri bene gli occhi”. La Prefettura sospende sindaco, vice e consigliere indagati, come previsto dalla Legge Severino.

Piazza di spaccio con telecamere e vedette: due arresti. Operazione degli agenti in un monolocale di via Piave a Gricignano.

Investe il rivale con l’auto dopo la lite in strada: 43enne finisce nei guai. La vittima ricoverata in prognosi all’ospedale di Caserta.

– Tentano rapina col trucco del falso incidente, 4 arresti. In carcere intera famiglia. L’idea era quella di lanciare sassi contro le auto in transito per simulare un urto e costringere i conducenti a fermarsi nella piazzola di emergenza, così da poterli rapinare.

In carcere per 14 giorni, l’ex sindaco vince in Cassazione. Nuovo processo per l’equa riparazione. Annullata l’ordinanza con cui la Corte d’Appello di Napoli aveva respinto la sua richiesta di equa riparazione per la detenzione subita nel 2017.

Politica

– Elezioni Regionali. ‘A Testa Alta’ ufficializza gli 8 candidati all’evento con De Luca. Anche Noi Moderati ha ‘svelato’ i suoi papabili al consiglio regionale. A seguito dell’inchiesta che ha travolto l’amministrazione di Santa Maria a Vico Veronica Biondo non sarà più candidata con Forza Italia.

Attualità

Forza Italia denuncia: “Lavori alla scuola eseguiti dalla ditta prima che fossero affidati ufficialmente”. L’accusa: “Non si tratta di errori tecnici ma di un sistema amministrativo che si muove fuori dalle regole, dove gli atti vengono scritti dopo i fatti. Una prassi inaccettabile”.

Riaperti i punti nascita di Sessa Aurunca e Piedimonte Matese. Asl e Regione hanno applicato la sospensione cautelare disposta dal Tar della Campania in attesa della decisione definitiva prevista per inizio novembre.

Social

Attore casertano protagonista sulla Rai: sarà nella serie tv “Noi del Rione Sanità”. L’amministrazione comunale di Sant’Arpino: “Fieri per il suo straordinario talento e perché continua a scrivere, con passione e dedizione, la vocazione teatrale della nostra comunità”.

La mozzarella di bufala ha il sapore della felicità e raggiunge 37 milioni di utenti digitali. Al Consorzio di Tutela la presentazione delle ricerche di Nomisma e Arcadia: “Cibo romantico per eccellenza per i consumatori europei”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »