Campania

le 10 notizie casertane più interessanti del 22 luglio 2025


Tanta cronaca ma anche notizie di attualità e politica. Volete una panoramica completa delle notizie del 20 luglio 2025? Ecco, vi proponiamo la nostra Top 10:

Cronaca

– Spaccio sul Vialone: in due bloccati dai carabinieri con la droga. Il 42enne di San Prisco e il 47enne di Marcianise si aggiravano su viale Carlo III a bordo di una Fiat Panda: sono stati arrestati e condotti in carcere in attesa della convalida. Recuperati 4,5 grammi di crack.

– Aggrediscono un 18enne in pieno centro: presi un 20enne e un 42enne. Sono stati denunciati per lesioni personali. Il più giovane ha cercato di evitare il controllo delle forze dell’ordine e poi ha aggredito gli uomini in divisa: è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

– Stalking e sequestro di persona, condanna ‘mini’ per un 30enne. I giudici hanno inflitto 2 anni e mezzo. La Procura ne aveva chiesti 7.

– Scontro mortale sul Vialone, l’ultimo saluto a Michele. I funerali si celebreranno nella Parrocchia dello Spirito Santo a San Marco Evangelista.

– Sradicata una panchina, D’Angelo e Scala: “Un gesto che va punito”. Giovani si sono accaniti contro l’arredo installato nell’area verde di parco Nuovo Villaggio. La condanna di sindaco e assessore.

Attualità

– Tre casi di Febbre del Nilo in provincia di Caserta. Due sono in ospedale. Il sindaco di Orta, tra i tre comuni colpiti, attiva le misure per garantire la salute pubblica. 

– Bollette per l’energia più care d’estate: +57% a Caserta per colpa dei condizionatori. L’aumento dei consumi si traduce in un rincaro medio di 38 euro a famiglia nei soli mesi di luglio e agosto.

– Concerto annullato alla Reggia: “Cancellare anche esibizione di Oren“. Gruppi associazionistici e cittadini: “Anche il concerto di Oren, direttore israeliano e filosionista, legato alla politica dell’attuale premier israeliano, va annullato”.

Politica

– Il sindaco conferisce altre deleghe all’assessore di Zannini. Domenico Tartaglione si occuperà anche di reperire i finanziamenti per l’Ente e di supportare le imprese con l’istituzione di un apposito sportello. Inoltre sarà responsabile anche della polizia municipale e di arredo e decoro urbano.

– Consigliere comunale lascia il M5S e approda a Sinistra Italiana. Talento: “La scelta scaturisce dalla constatazione dell’isolamento politico a cui sono stato costretto negli ultimi due anni. Ho trovato una convergenza in queste settimane con Sinistra Italiana”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »