le 10 notizie casertane più interessanti del 20 novembre
social
Un riassunto della giornata con la nostra Top 10
Dalla cronaca a alla politica, passando per l’attualità. Il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 20 novembre.
Politica
Elezioni provinciali: tutti i candidati delle liste in campo. Scaduti i termini per la presentazione degli elenchi: si vota il 10 dicembre per il rinnovo del consiglio provinciale.
Cronaca
Prof ucciso e dato alle fiamme, il Riesame conferma i domiciliari per il killer. Il Tribunale della Libertà esclude l’aggravante della premeditazione.
Furto a casa dei genitori del calciatore: ignoti sono entrati nell’abitazione quando non c’era nessuno. Solo al rientro a casa i genitori di Marcello Trotta si sono accorti dell’accaduto.
Omicidio di Gennaro Leone, la Procura chiede lo sconto per l’assassino Ippolito: “Condanna a 19 anni”. Il procuratore generale invoca la concessione delle attenuanti generiche prevalenti sui futili motivi il delitto.
Torture in carcere, picchiati anche detenuti disabili: “Non hanno risparmiato nessuno”. La testimonianza di una delle vittime dei pestaggi del 6 aprile 2020 ma è scontro sui riconoscimenti.
Minaccia il suicidio in stazione: circolazione ferroviaria in tilt. Linea bloccata per oltre un’ora, disagi per i pendolari che dovevano tornare ad Aversa.
Frantoio sversa illegalmente acque reflue industriali, scattano denuncia e sequestro. La scoperta durante un controllo effettuato dai carabinieri della Forestale.
Attualità
Manca il numero legale, salta il consiglio comunale a Caserta. Solo 8 consiglieri di maggioranza presenti. Iannucci: “Sedi rappresentative ormai svuotate”.
Allevatori annunciano ricorso al Consiglio di Stato: “Caputo non si illuda. Tutto è pronto, ci aspettiamo di trovare condizioni di ascolto meno sensibili al rispetto degli equilibri politici”.
Social
Anche Caserta festeggia il ‘Ringraziamento’ americano: pasti caldi e plaid per i clochard.
In Evidenza
Potrebbe interessarti
Source link