le 10 notizie casertane più interessanti del 20 febbraio 2026

Tanta cronaca ma anche notizie di attualità, politica, meteo, eventi e social. Volete una panoramica completa delle notizie del 20 febbraio 2026? Ecco, vi proponiamo la nostra Top 10.
Cronaca
– Spedizione punitiva nel bar: tre in ospedale. Ipotesi rancori per motivi di concorrenza. Feriti la proprietaria, il compagno e la madre della donna. Indaga la polizia.
– Consiglio comunale illegittimo: per la Corte Costituzionale il Comune va sciolto. I giudici hanno validato l’impianto normativo e ribadito il termine perentorio di 90 giorni per l’approvazione del bilancio stabilmente riequilibrato degli enti in dissesto.
– Clan Picca-Di Martino, inflitti circa 3 secoli di carcere. Il gup Antonio Baldassarre del tribunale di Napoli ha inflitto 283 anni di carcere per il boss ‘ad interim’ e i suoi fedelissimi.
– Falso veterinario smascherato da ‘Striscia la Notizia’: microchip rimossi e cani “fantasma” nel casertano. Dopo l’annuncio dei giorni scorsi, il servizio andato in onda su Canale 5 mostra microchip rimossi, proposte di eutanasia illegale e l’intervento dei Nas.
– Scomparso da 4 giorni, Vincenzo trovato senza vita. E’ dell’89enne il corpo ritrovato in un locale caldaia della stazione della metropolitana.
Politica
– Elezioni comunali 2026, ufficiali le date: si vota il 24 e 25 maggio. Il Viminale informa il Consiglio dei ministri: 626 Comuni al voto, 15 capoluoghi e 17 centri della provincia di Caserta. Ballottaggio il 7 e 8 giugno.
– Ex sindaco lascia Fratelli d’Italia e aderisce alla Lega. L’adesione ufficializzata in occasione dell’inaugurazione della sede cittadina del partito alla presenza di Zinzi, Grimaldi, Piccerillo, Brogna e Giaquinto.
Attualità
– Amministrazione accostata alla camorra sui social: la giunta presenta denuncia per diffamazione. Nel mirino un cittadino. Il sindaco: “Non consentiamo a nessuno di operare simili affermazioni false. È risaputo da tutti quello che è l’impegno su taluni temi, in particolare sul riutilizzo dei beni confiscati”.
– Stadio del Nuoto chiuso da quasi un anno, bimbi autistici a rischio regressione. “Interventi urgenti, si faccia chiarezza”. La piscina provinciale di via Laviano resta inutilizzabile per mancanza del certificato antincendio. Centinaia di ragazzi autistici costretti a spostarsi altrove, con conseguenze sul loro percorso di inclusione e socializzazione.
Eventi
– Sul palco Valeria Golino, Paolo Caiazzo, Sergio Assisi e Tony Sperandeo. Tanti spettacoli teatrali di rilievo ma anche i concerti con Emanuele Ventriglia e Mariagrazia De Luca. A Casertavecchia si respira ancora la magia del Carnevale e poi altri appuntamenti per i più piccoli. Non sapete cosa fare nel week end? Ecco i nostri suggerimenti.
Source link




