le 10 notizie casertane più interessanti del 2 settembre 2025
L’arresto del ‘manager musicale’ dei Casalesi, il centro sportivo del Napoli a Succivo e l’entusiasmo per Ligabue che già è arrivato in città. Queste le breaking news del 2 settembre 2025.
Cronaca
Un esponente del clan dei Casalesi, Ivo Capone, è stato arrestato dalla polizia. Avrebbe imposto cantanti neomelodici scelti dal clan a feste di piazza e tv locali, oltre al pizzo dei gadget pubblicitari.
Un 29enne di Castel Volturno è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Dopo aver preso una multa ha strattonato una vigilessa, poi la fuga in un negozio dove è stato raggiunto e denunciato.
Una nuova vittima della West Nile nel casertano. Un uomo di 75 anni residente a Pietravairano si è spento all’ospedale di Eboli dove era stato ricoverato con l’aggravarsi delle sue condizioni.
Furto nel deposito della Tekra, nel cantiere aziendale di Casaluce. Rubato un camion della nettezza urbana. Il raid dei malviventi ripreso dalle telecamere.
Nonostante il divieto di avvicinamento all’ex compagna, l’avrebbe minacciata e insultata. I carabinieri arrestano un 39enne.
Un 16enne è rimasto ferito in un incidente stradale avvenuto lunedì a Galluccio, lungo la provinciale che collega Sessa Aurunca a Mignano Monte Lungo. L’adolescente viaggiava a bordo di uno scooter. Il mezzo è stato sequestrato.
Attualità
“Un’opportunità grandiosa per il nostro territorio”. Così il sindaco di Succivo Salvatore Papa commenta la notizia sul nuovo centro sportivo del Napoli che sarà ospitato nella città dell’agro aversano.
Ancora veleni sopra i limiti per l’incendio alla ‘Campania Energia’ di Teano. I nuovi campionamenti dell’Arpac evidenziano concentrazioni di inquinanti oltre la soglia. Ecco i nuovi dati sulla qualità dell’aria.
Dalla realizzazione di un sogno all’incubo più nero. Cinque addetti alle pulizie dello Stadio del Nuoto hanno firmato un contratto a tempo indeterminato. Giunti sul posto di lavoro, però, l’amara sorpresa: “Tutto è rinviato a data da destinarsi”.
Social
Ligabue è già a Caserta. Il rocker di Correggio è stato avvistato alla trattoria da Pepé di San Marco Evangelista. Entusiasmo alle stelle per i proprietari del locale in vista del maxi concerto alla Reggia in programma sabato.
Source link