Campania

le 10 notizie casertane più interessanti del 2 agosto 2025


Il dossier sugli Sos alla Banca d’Italia, l’arresto per estorsione ai danni della madre, la vittoria delle ragazze di coach D’Aniello che si laureano campionesse d’Europa di Sitting Volley. Queste le breaking news del 2 agosto 2025.

Cronaca

Nel casertano 1549 operazioni sospette segnalate alla Banca d’Italia. Lo rivela il dossier dell’Uif riguardante il primo semestre del 2025. In Italia inoltrati sos per oltre 50 miliardi.

Arriva la notizia tanto attesa. Anthony, il 17enne scomparso da due settimane ad Aversa, è stato trovato. Il ragazzo è stato rintracciato nella città normanna grazie alla segnalazione di una cittadina.

A Casal di Principe, un 50enne è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia ed estorsione. L’uomo aveva picchiato la madre per ottenere i soldi da giocare alle slot machines.

Gattini maltrattati e utilizzati come ‘palla’ dai bulli. La denuncia di una volontaria animalista su un episodio di violenza sugli animali avvenuto a Maddaloni.

Due ladri di polli, nel senso letterale del termine, sono stati arrestati dalla Polizia dopo il colpo in un centro di smistamento logistico a Carinaro. Hanno rubato merce per duemila euro.

La Corte di Cassazione ha confermato il sequestro della documentazione dei corsi antincendio tenuti dalla Star Center Italia di Castel Volturno, coinvolta in una maxi inchiesta della Procura di Santa Maria Capua Vetere su un giro di falsi certificati per il personale marittimo.

Un 30enne è stato denunciato a Maddaloni per aver aggredito gli agenti della polizia municipale. L’uomo era stato invitato a spostare l’auto lasciata in un posto disabili senza alcun diritto.

Attualità

Locali chiusi a mezzanotte. Lo ha disposto il sindaco di Casagiove Giuseppe Vozza che ha emanato un’ordinanza in seguito agli episodi di violenza avvenuti in piazza degli Eroi.

Il Comune di Castel Volturno ha affidato alla Guardia Medica e al 118 il bene confiscato al clan dei Casalesi. Le postazioni resteranno nell’ex residenza di Elio Diana prima di essere trasferite nella sede di località Scatozza.

Sport

L’Italia è d’Oro. La nazionale di Sitting Volley femminile, guidata dall’aversano Pasquale D’Aniello, si laurea campione d’Europa per la seconda volta consecutiva.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »