le 10 notizie casertane più interessanti del 19 gennaio 2025
Tante notizie di cronaca, ma spazio anche ad attualità, politica, social e sport. Volete una panoramica completa? Ecco, vi proponiamo la nostra Top 10 del 19 gennaio.
Cronaca
– Casertano in ginocchio per il vento: decine di interventi dei vigili del fuoco. Oltre 60 gli interventi dei mezzi di soccorso tra le province di Caserta e Napoli. Ecco i comuni più colpiti.
– Usura del clan, vittime minacciate dopo ritrovamento dei registri: “Soldi prestati per amicizia”. Nel corso di una perquisizione i carabinieri hanno rinvenuto delle agende con nomi e cifre.
– Morti durante il Covid, Comune denuncia sindacalista della polizia casertano. Porto alla commissione parlamentare d’inchiesta: “Solo una bara per camion”. L’assessore: “Torna alla luce il dolore della nostra comunità”.
– Incendio nel palazzo sotto sequestro. I vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere le fiamme nell’immobile non lontano dalla stazione di Caserta.
Politica
– Tesseramento Azione, 6500 iscritti in Campania. Il commento del commissario regionale Luigi Bosco: “Frutto del lavoro sui territori”.
Attualità
– Parcheggio gratuito a due passi dalla Reggia ma i cespugli invadono gli stalli. La situazione di degrado in viale Ellittico nei pressi della Scuola Specialisti dell’Aeronautica.
– In due ripresi mentre abbandonano sacchetti di rifiuti in strada. Pugno duro dell’amministrazione comunale nei confronti degli incivili: fioccano le multe. Il video.
Social
– La lettera di un paziente allo staff della cardiochirurgia: “Grazie per la vostra professionalità e umanità”. L’encomio al primario del reparto Andrea Montalto e alla sua equipe dell’ingegnere Francesco Antonio Simeone.
– L’attore marcianisano Gepy Scognamiglio fa il suo esordio nella fiction “Mina Settembre”. Sarà al fianco di Serena Rossi nella seconda puntata della terza stagione in onda su Rai 1.
Sport
– Casertana all’esame Turris, derby salvezza al Liguori: Pavanel medita al cambio di modulo e recupera Bacchetti. Le probabili formazioni.
Source link