Campania

le 10 notizie casertane più interessanti del 19 febbraio 2026


Il giallo di Macerata Campania; il patto tra clan per il monopolio di racket e droga; la visita di papa Leone XIV nella Terra dei Fuochi e la super vincita a Mondragone. Queste le breaking news del 19 febbraio 2026.

Cronaca

Proseguono le indagini sulla morte di Francesco Palmiero, 66 anni di Portico di Caserta, trovato morto nella sua auto in via Borsellino a Macerata Campania. Sequestrate due auto che saranno analizzate dai reparti specializzati in indagini scientifiche dei carabinieri. L’ipotesi, al vaglio degli inquirenti, è che il corpo possa essere stato spostato.

Patto tra i clan Verde, Puca e Ranucci per il monopolio di droga e racket tra Sant’Arpino, Sant’Antimo, Casandrino e Grumo Nevano. Quattordici le persone in manette. Tra le vittime anche il cantante Gigi Finizio.

Spunta anche il nome del vicesindaco di Macerata Campania Antonietta Nacca nell’inchiesta sull’ex presidente della Provincia Giorgio Magliocca. La Penta Signal, di cui Nacca è legale rappresentante, avrebbe sponsorizzato il Gladiator Juniores dove militava il figlio del politico. 

Vent’anni di carcere per Francesco Franzese, accusato dell’omicidio di Davide Carbisiero, ucciso a colpi di pistola in una sala slot di Cesa il 13 aprile 2025.

Quattro falsi fisioterapisti sono stati denunciati dalla polizia tra Casal di Principe e Villa Literno. Il provvedimento dopo gli accertamenti in alcuni centri in cui operavano nonostante non risultassero iscritti all’Albo.

Raid al Consorzio Asi di Caserta. Nel corso della notte ignoti si sono introdotti negli uffici dell’Ente di via Mattei, a Caserta, spaccando tutto. Sospetti della Presidente Pignetti su modalità e tempistiche dell’accaduto.

Un 27enne è stato arrestato dai carabinieri per la rapina a un distributore di carburante a Sant’Arpino. Determinanti le immagini della video sorveglianza.

Attualità

Papa Leone XIV nella Terra dei Fuochi nel segno di Francesco. Il pontefice sarà ad Acerra il 23 maggio in occasione degli 11 anni dell’enciclica Laudato Sì.

Doppi turni al liceo Amaldi di Santa Maria Capua Vetere dopo la chiusura di 15 aule per infiltrazioni. Sul caso interviene anche il circolo locale di Fratelli d’Italia che invoca interventi immediati per garantire la continuità scolastica.

Social

Punta 10 centesimi online e incassa un jackpot da 229mila euro. La vincita di un 50enne di Mondragone: “Non potevo crederci”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »