Campania

le 10 notizie casertane più interessanti del 18 gennaio 2026


Lavoratori in nero nel cantiere per la realizzazione del nuovo asilo comunale, l’allarme degrado a Casertavecchia e la Casertana che cade a Potenza interrompendo il filotto di risultati utili. Queste le breaking news del 18 gennaio 2026.

Cronaca

Lavoro nero nel cantiere per la realizzazione del nuovo asilo comunale. Succede a Castel Morrone dove i carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro hanno denunciato un imprenditore.

Ancora un colpo ai danni di un’attività commerciale ad Aversa. Nel mirino il panificio “Infinite Bontà” di via De Chiara. Ladri in fuga con la cassa.

Un uomo di 79 anni è stato arrestato nell’ambito dei controlli a largo raggio eseguiti dai carabinieri di Caserta nel corso del week end. L’anziano è stato sorpreso nei pressi dell’abitazione di una persona alla quale gli era vietato avvicinarsi.

Nasconde la droga nelle scarpe per consegnarla al parente detenuto. Succede a Santa Maria Capua Vetere dove un 19enne è indagato per spaccio di droga. Il giovane beccato dalla polizia penitenziaria.

E’ di cinque persone denunciate il bilancio dei servizi di controllo eseguiti dai carabinieri nel fine settimana. Un giovane è stato trovato a spasso con un coltello a farfalla mentre altri due sono stati sorpresi alla guida ubriachi. Ecco i numeri dei controlli.

Attualità

Allarme degrado a Casertavecchia. Tra bidoni in bella mostra e auto nella piazza del Duomo lo spettacolo è davvero indecente. La segnalazione dei turisti che chiedono un intervento per preservare il borgo.

Respinto il ricorso di un cittadino di Casal di Principe che contestava l’installazione di un’antenna telefonica su un immobile di sua proprietà. L’uomo chiedeva la sospensione dei provvedimenti autorizzativi ma il Tar ha rigettato la sua istanza.

L’esperienza di Villa Giaquinto a Caserta compie 10 anni. Da spazio dimenticato oggi è un centro culturale e sociale risollevato grazie all’impegno della cittadinanza.

Politica

Lista unica per Casa riformista e Noi di Centro alle elezioni provinciali a Caserta. A confermare l’indiscrezione sull’intesa è il consigliere regionale Pietro Smarrazzo. E iniziano a circolare i primi nomi di possibili candidati

Sport

La Casertana cade a Potenza e perde il terzo posto in classifica. I falchetti puniti da un rigore di Adjapong nel finale di primo tempo, D’Auria la chiude nel recupero.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »