le 10 notizie casertane più interessanti del 16 aprile 2025
Tanta cronaca, ma anche notizie di attualità, politica, social e meteo. Volete una panoramica completa delle notizie del 16 aprile 2025? Ecco, vi proponiamo la nostra Top 10.
Cronaca
– Ucciso nella sala slot, parla il killer minorenne: “Era mio amico, non volevo ammazzarlo”. Il 17enne conferma la versione fornita ai carabinieri: “Volevo solo mostrargli la pistola”. Gip convalida il fermo. Intanto è stato fissato il funerale di Davide Carbisiero.
– Smantellato il business dei diplomi falsi: 3 arresti e 7 indagati. Dalle indagini è emerso che il gruppo criminale si avvaleva anche di una scuola paritaria.
– Contromano per 10 km per sfuggire ai carabinieri, arrestato 28enne che ha lanciato durante la fuga anche una dose di cocaina, l’uomo ha anche provato a colpire i militari. Guarda il video.
– Schianto tra due auto, investito un disabile in carrozzina. Numerosi cittadini presenti nella zona si sono avvicinati per prestare aiuto. Guarda le foto.
Politica
– Elezioni comunali, l’avvocato Mercone si candida a sindaco. Sarà alla guida di una lista civica.
Attualità
– Via libera all’area pedonale in via Crispo a Caserta, si lavora anche alla ztl di corso Giannone. La giunta comunale ha approvato la delibera per l’istituzione dell’area esclusiva per i pedoni. Proposto cambiamento anche davanti al nuovo ingresso cittadino della Reggia.
– Topi e degrado nella scuola, blitz dei consiglieri comunali dopo le proteste dei genitori. Carratù e De Michele alla Linguiti per verificare le condizioni igienico-sanitarie.
Meteo
– Tornano i temporali sul casertano. Per giovedì 17 aprile previsti rovesci e piogge di forte intensità nella parte centrale della giornata.
Social
– Lo spettacolo delle Frecce Tricolori nei cieli di Caserta. La pattuglia acrobatica nazionale ha sorvolato i cieli del Capoluogo per la cerimonia di giuramento del corso Falco VI.
– SuperEnalotto, a Caserta centrato un ‘5’ da 42mila euro: la vincita registrata presso una tabaccheria del centro.
Source link