le 10 notizie casertane più interessanti del 15 febbraio 2026

La tragedia della statale dove un finanziere è morto in un tragico incidente, l’orrore nell’azienda bufalina di San Tammaro, la voragine in via San Paolo ad Aversa. Queste le breaking news del 15 febbraio 2026.
Cronaca
Un dramma si è consumato sulla statale che collega Isernia a Venafro. Un finanziere di 56 anni, Maurizio Cortellessa di Vairano Patenora, ha perso la vita in un tragico incidente stradale. Gravissima la moglie che era con lui.
Orrore in un’azienda bufalina a San Tammaro. Trovate carcasse di bufale date in pasto ai cani. L’intera area è stata sottoposta a sequestro dalla polizia provinciale. Il titolare dell’allevamento, un uomo di San Cipriano, è stato denunciato.
Furto alla farmacia Ferreri di via Caduti sul Lavoro a Caserta. Banda taglia la saracinesca col flex e si introduce nell’attività commerciale. Il colpo nella notte di San Valentino.
I riti di iniziazione per entrare a far parte del clan Gagliardi intercettati dai carabinieri. E’ il retroscena emerso dalle indagini. Pungitura con il santino bruciato ma anche tatuaggi con la scritta “Mangianastri” per i nuovi affiliati.
Operazione antidroga dei carabinieri a Casapulla dove un 32enne è stato arrestato per il possesso di 112 dosi di crack. L’uomo ha tentato la fuga ma è stato bloccato e condotto in carcere.
Sabato sera da dimenticare per un avvocato di Parete derubato mentre si trovava in pizzeria con la moglie. Dall’auto i malviventi hanno prelevato la sua agenda legale, contenente informazioni preziose per lo svolgimento della sua professione. Il legale ha rivolto un appello ai ladri: “Lasciatela in un luogo pubblico”.
Sabato sera di tensione a Santa Maria Capua Vetere dove un 43enne, alla richiesta dei documenti da parte dei carabinieri, si è scagliato contro di loro venendo trovata con una piccola quantità di hashish. Per l’uomo è scattata la denuncia.
Attualità
Voragine si apre in via San Paolo ad Aversa. E’ quanto accaduto nella tarda serata di sabato dove un’auto è rimasta incastrata nella buca causata dal cedimento del basolato. Comune avvia monitoraggio, ipotesi perdita della rete fognaria.
Nasce il comitato regionale di “Più Uno”, il movimento politico lanciato dall’ex direttore dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini. A farne parte anche l’ex deputato del Movimento 5 Stelle Nicola Grimaldi.
La giunta comunale approva il project financing per la realizzazione di un forno crematorio da 3,4 milioni di euro. L’opera sarà affidata in concessione per 30 anni a una società con sede a Napoli ma c’è il nodo urbanistico.
Source link


