le 10 notizie casertane più interessanti del 13 novembre 2025

La tragedia a Marcianise dove una 12enne si è tolta la vita a scuola, lo sciopero degli avvocati per la gestione del processo sulle torture in carcere e il sindaco e la vice che escono allo scoperto dopo la decisione del Riesame. Queste le breaking news del 13 novembre 2025.
Cronaca
Dramma a Marcianise dove una ragazzina di 12 anni è morta alla scuola media Calcara. La studentessa è caduta nel vuoto dalla scala antincendio. Sul banco un biglietto: “Mi dispiace”. Si ipotizza l’estremo gesto. Il sindaco: “La nostra comunità è sconvolta”.
Dramma sulla provinciale a Falciano del Massico dove un 37emme, Luigi Rennella, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale. La vittima viaggiava a bordo di uno scooter, inutili i soccorsi.
Carenze igieniche e deposito abusivo nella pizzeria a Santa Maria Capua Vetere: sequestrati 100 kg di alimenti. Nel corso dei controlli dei carabinieri sospesa anche un’attività di ortofrutta dove è stato scoperto un lavoratore in nero.
Si sarebbe impossessato di incassi per circa 40mila euro. Per questo il socio di una storica pasticceria casertana è stato condannato a 2 anni di carcere.
“Non potevamo rifiutarci di avere rapporti con i clienti, tutti avevamo debiti con Pamela”. Lo ha dichiarato una delle trans brasiliane vittime di una presunta tratta di esseri umani per la quale sono a processo 11 persone.
Attualità
Gli avvocati proclamano lo sciopero. Il motivo è da ricercare nel cambio del presidente della Corte d’Assise dinanzi alla quale, da tre anni, si sta celebrando il processo sulle torture avvenute al carcere di Santa Maria Capua Vetere il 6 aprile 2020. Il 24 novembre stop alle udienze.
Il sottosegretario alla Difesa, Isabella Rauti, a Grazzanise per discutere dell’aeroporto con il sindaco Enrico Petrella. “E’ un’infrastruttura strategica capace di coniugare esigenze militari e opportunità civili”.
Il sindaco di Santa Maria a Vico Andrea Pirozzi e la vice Veronica Biondo escono allo scoperto dopo che il riesame ha annullato l’ordinanza cautelare nei loro confronti. “Nessun patto con il clan, ora proseguiamo con il nostro programma”. Il consigliere Nuzzo torna in libertà e si dimette dalla carica.
Giacomo Iorio nuovo presidente provinciale della federazione agenti immobiliari. Eletto anche il nuovo consiglio direttivo.
Social
La Sartoria “Comella dal 1963” di Aversa annuncia una prestigiosa collaborazione con la Camera dei Deputati, in virtù della quale le esclusive cravatte e gli eleganti foulard del marchio sono disponibili per l’acquisto presso la boutique situata all’interno di Palazzo Montecitorio.
Source link



