Campania

le 10 notizie casertane più interessanti del 13 maggio 2025


La relazione del ministero sulle infiltrazioni della camorra al Comune di Caserta, lo scandalo delle residenze false per la cittadinanza a Orta di Atella e la conferma della Bandiera Blu a Cellole. Queste le breaking news del 13 maggio 2025. 

Comune sciolto per camorra



– Il decreto di scioglimento del presidente della Repubblica Sergio Mattarella arriva in Comune. Nella relazione di Piantedosi, alla base dello scioglimento per infiltrazioni mafiose, si parla di “Grave assenza di legalità”. Tra le vicende trattate anche il condizionamento del voto nel 2021 ma anche nel 2016. E spuntano le intercettazioni con le promesse elettorali a soggetti legati alla criminalità organizzata.

Cronaca



– Terremoto al Comune di Orta di Atella dove una dipendente dell’ufficio anagrafe e due vigili urbani sono finiti ai domiciliari nell’ambito di un’inchiesta sulle false residenze per ottenere la cittadinanza italiana. Il sindaco Santillo attiva l’ufficio per i provvedimenti disciplinari a carico dei dipendenti indagati. 

– 

Conferito l’incarico al perito per l’autopsia sul corpo di Alessio Russo, il 26enne figlio di un consigliere comunale di San Tammaro morto in un tragico incidente stradale. Una ragazza minorenne è indagata



– Sei persone, tra cui un 44enne di Aversa, sono coinvolte in un’operazione dei carabinieri di Verbania per truffe ai danni degli anziani. Trasferisti pagati anche con dosi di droga



Due rapine in poche ore a Lusciano. Nel mirino dei malviventi una farmacia ed un tabacchi. Indagano i carabinieri. Non si esclude che ad agire possano essere le stesse persone. 



– Un 62enne è stato arrestato dalla polizia per estorsione e maltrattamenti in famiglia. Avrebbe picchiato il figlio per costringerlo a dargli soldi. Le violenze anche con un oggetto in metallo. 

Attualità



– Baia Domizia e Baia Felice si confermano Bandiera Blu. L’annuncio del sindaco di Cellole Di Leone: “Premiato l’impegno di tutta la comunità”. 



Torna la pioggia e la Protezione Civile dirama l’allerta meteo. Per la settimana previsti temporali improvvisi e venti di Grecale. Situazione in miglioramento nel week end. Ecco le previsioni



– Nuova protesta dei lavoratori della Jabil all’esterno dello stabilimento di Marcianise. Il motivo è legato alla cessione dell’attività da parte della multinazionale alla Tma (composta da Tme e Invitalia) a cui i dipendenti si oppongono. E il caso finisce in parlamento

Eventi



Apertura serale della Reggia di Caserta per la Notte dei Musei. L’appuntamento il prossimo 17 maggio con l’ingresso ad appena 1 euro. 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »