Lazio corsara a Genova
Era una partita indecifrabile e imprevedibile, soprattutto per la Lazio, in molti si domandavamo se dopo la delusione dei calci di rigore di Europa League, i ragazzi avessero mollato o se avessero invece fatto una prova di carattere e per fortuna la risposta esatta è stata la seconda.
A parte il primo minuto dove parte forte il Genoa, i biancocelesti prendono in mano le redini del gioco, ma come spesso accade ultimamente viene tenuta a galla da due parate di Mandas.
Non commentiamo la sospensione per il lancio di fumogeni, di cui uno colpisce sulla schiena proprio il portiere della Lazio, e questa pausa fa un brutto scherzo al grifone, che subisce al 22° l’espulsione del debuttante Otoà e dopo 10 minuti il goal in acrobazia e bellissimo del Taty Castellanos.
Il secondo tempo è sotto controllo della Lazio che raddoppia con Dia e governa molto bene la partita fino all’espulsione di Belayane subentrato soltanto 5 minuti prima a far respirare Rovella.
La partita finisce senza troppi colpi di scena e vista la sconfitta Juventina, la Lazio raggiunge i bianconeri al quinto posto e resta in corsa per l’Europa che conta, ma quest’anno 5 squadre in 4 punti, rischiano di andare in Champions o di restare a bocca asciutta.
Sarà un fine campionato molto combattuto, per lo scudetto, per l’Europa e a parte il Monza anche la lotta per non retrocedere è apertissima.
W il calcio.
Classifica Serie A
Inter 71, Napoli 71, Atalanta 64, Bologna 60, Juventus 59, Lazio 59, Roma 57, Fiorentina 56, Milan 51
Gli highlights di Genoa Lazio 0-2 >>>
LA PAGELLE BIANCOCELESTI
Mandas 7
Lazzari 5,5
Gila 7
Romagnoli 6,5
Pellegrini 6,5
Rovella 6,5
Guendouzi 7
Zaccagni 6
Dia 7
Marusic 6,5
Castellanos 7,5
Pedro 5
Vecino 6
Belayane 4,5
Noslin SENZA VOTO
Hysaj SENZA VOTO
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.
Source link