Scienza e tecnologia

Layers of Fear 3 annunciato! Bloober Team svela finalmente il mistero della rosa

Il conto alla rovescia di Bloober Team cominciato all’inizio dell’anno giunge finalmente alla conclusione con l’annuncio ufficiale di Layers of Fear 3, terzo episodio di una serie che proprio in questi giorni festeggia il suo decimo compleanno.

Il countdown e la poesia “The Sick Rose” di William Blake sul sito ufficiale del progetto ha dato adito a molte voci in questi mesi, tra cui una che voleva il team polacco al lavoro su un remake di Rule of Rose e un’altra che invece parlava di un certo Onyx: The Dark Grip. Speculazioni che alla fine si sono rivelate del tutto fuori pista, visto che Bloober Team ha scelto di tornare sulle scene con l’IP che l’ha consacrato agli occhi del grande pubblico nell’ormai lontano 2016.

L’annuncio di Layers of Fear 3 è avvenuto nel contesto di un video speciale per il decimo anniversario, con tanto di teaser trailer che lascia parecchio spazio all’immaginazione, non mostrando nulla del videogioco in sé. Come il gameplay, anche la finestra di lancio e le piattaforme di destinazione restano ignote per il momento, ma non ci stupiremmo affatto se arrivasse su PC, PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch 2, ovvero le stesse piattaforme che già ospitano il remake/sequel del primo Layers of Fear.

Bloober Team ha rimandato a un secondo momento il reveal ufficiale del gioco, nel frattempo guardate il video-speciale del 10° anniversario di Layers of Fear e il teaser trailer di Layers of Fear 3 allegati a questa notizia. Nel contesto delle celebrazioni è stata annunciata anche un’edizione fisica della colonna sonora di Layers of Fear, nonché dei libri ispirati al mondo di gioco, scritti da autori polacchi e pubblicati dalla casa editrice Foksal. Il primo sarà scritto da Marta Bijan e verrà pubblicato alla fine del 2026.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »