Trentino Alto Adige/Suedtirol

Lavori sulla statale 244 in Val Badia: la strada resterà chiusa per due giorni – Pusteria Gardena Badia



SAN MARTINO IN BADIA. Nel fine settimana del 18 e 19 ottobre sono previsti lavori di abbattimento alberi nei pressi della gola del Rio Gadera, in Val Badia, per mettere in sicurezza la strada statale SS 244. Per consentire l’intervento, il tratto compreso tra Longega (Comune di Marebbe) e Piccolino (Comune di San Martino in Badia) sarà chiuso al traffico dalle 8 di sabato alle 18 di domenica.
 

Durante la chiusura, i veicoli con peso complessivo fino a 3,5 tonnellate potranno utilizzare una deviazione attraverso le strade provinciali per Rina e Antermoia. Tuttavia, a causa della carreggiata ridotta, la circolazione sarà vietata ai mezzi oltre le 3,5 tonnellate.
 

Modifiche sono previste anche per il servizio autobus: le corse tra Colfosco e Piccolino resteranno regolari con cadenza oraria, mentre il collegamento tra Piccolino e Longega sarà sospeso per entrambe le giornate. Sulla tratta San Vigilio–Brunico, invece, la frequenza sarà ridotta a una corsa ogni due ore. Si invitano i passeggeri a consultare gli orari aggiornati sul sito di Alto Adige Mobilità.
 

I lavori, eseguiti dalla ditta Brunner & Leiter GmbH in collaborazione con il Servizio strade della Val Pusteria, rientrano nelle operazioni di prevenzione e manutenzione per garantire la sicurezza della viabilità nella valle in vista della stagione invernale.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »