Lavori sulla linea Brennero: treni soppressi e autobus sostitutivi – Cronaca
BOLZANO. Dal 12 al 18 agosto sulla linea Brennero – Verona la circolazione sarà interessata da alcune modifiche per consentire interventi di potenziamento infrastrutturale programmati dal gestore della rete. Resta garantita la mobilità dei passeggeri con corse bus.
REGIONALE
I treni del Regionale sono cancellati tra Brennero e Bressanone e sono attivati collegamenti bus dedicati che effettueranno le stesse fermate intermedie previste dal treno. Inoltre, tra Bressanone e Bolzano i treni subiranno le seguenti modifiche:
- in direzione sud avranno origine a Bressanone anziché a Brennero e Fortezza;
- in direzione sud avranno origine a Bolzano anziché a Brennero;
- tra Fortezza e Merano avranno origine a Bressanone anziché a Fortezza;
- da Brennero a Merano avranno origine a Bolzano anziché a Brennero;
- i treni provenienti da sud sono limitati a Bolzano;
- i treni provenienti da Merano sono limitati a Bressanone e Bolzano;
- tra Bressanone e Bolzano alcuni treni sono stati cancellati e sostituiti da altri treni regionali.
A Campo di Trens i bus arrivano alla fermata “Rotatoria”, mentre a Colle Isarco alla fermata “Paese F.D.V.”.
INTERCITY
Il treno Intercity Notte 764 della relazione Roma Termini – Brennero nei giorni 15 e 16 agosto è soppresso nella tratta Bolzano – Brennero. Il treno Intercity Notte 763 della relazione Brennero-Roma Termini nei giorni 16 e 17 agosto è soppresso nella tratta Brennero – Bolzano. Sono previsti bus sostitutivi, i canali di vendita sono aggiornati.
BUS E MOBILITÀ SOSTITUTIVA
Per tutta la durata dei lavori, Trenitalia potenzia la presenza di bus sostitutivi. Gli orari possono subire variazioni legate alle condizioni del traffico stradale. Sui bus non è ammesso il trasporto bici e non è ammesso il trasporto di animali ad eccezione dei cani guida. Si invitano tutti i clienti a consultare in prossimità della data del viaggio i vari canali di informazione e di acquisto di Trenitalia.