Toscana

Lavori su quasi tutto il territorio comunale


Si annunciano settimane di intensa attività di manutenzione stradale nelle vie della città di Arezzo. “Siamo nel pieno – commenta l’assessore Alessandro Casi – di un importante progetto di manutenzione straordinaria della viabilità cittadina. Interverremo in maniera significativa su quasi tutte le aree del nostro territorio e grazie alle risorse messe a disposizione attraverso la variazione di bilancio con fondi diretti dell’amministrazione, stiamo offrendo una risposta concreta e a 360 gradi alle richieste dei nostri cittadini, che da tempo attendevano questi interventi”.

I lavori iniziati e attualmente in corso sono suddivisi in cinque lotti che interessano numerose zone del territorio per un investimento complessivo di circa 5 milioni di euro. Gli interventi di asfaltatura sono già stati completati nelle aree di Ceciliano e Borgo a Giovi e proseguono su via Chiarini, mentre dalla prossima settimana si procederà nelle zone di Santa Firmina e successivamente di Staggiano.

Dai primi giorni di ottobre le lavorazioni hanno riguardato le asfaltature nell’area industriale di San Zeno a oggi in fase di completamento. Contestualmente, si stanno ultimando gli interventi su via Marco Perennio, dove nella giornata odierna di lunedì 27 ottobre verrà conclusa la segnaletica orizzontale. A seguire il cantiere si sposterà su via Anconetana, nel tratto compreso tra via Trento Trieste e l’incrocio con via Cagli. Il tratto successivo di via Anconetana, dalla rotatoria via Ducci-via Salmi fino a La Pace, sarà realizzato non appena la Regione Toscana avrà terminato i lavori attualmente in corso sul torrente Bicchieraia. A seguire prenderanno avvio anche le lavorazioni nella zona di San Leo, per poi proseguire con gli interventi su parte delle strade comunali in località Chiani, Rigutino, Ottavo, Frassineto, via degli Oppi, via Romea, Gragnone, via della Magnanina e Puglia.

Le variazioni a traffico e sosta dei prossimi giorni

“Sono cominciati i lavori stradali che – informa il Comune di Arezzo – comporteranno fino a mercoledì 29 ottobre il restringimento della carreggiata e il divieto di sosta con rimozione in via Amerigo Vespucci nel tratto compreso fra l’intersezione con via Giovanni da Verrazzano e quella con via Ferdinando Magellano tra le 8,30 e le 17,30 e il divieto di sosta e il senso unico alternato regolato da semaforo o movieri in caso di traffico intenso, 24 ore su 24 e con limite di velocità a 30 chilometri orari, in via Marco Perennio tra i civici 17 e 28 e nell’area di parcheggio all’intersezione tra via Marco Perennio e via Bologna.

Fino a venerdì 14 novembre il divieto di sosta con rimozione e il senso unico alternato regolato da semaforo o movieri in caso di traffico intenso, sempre 24 ore su 24 e con il limite di 30 chilometri orari in prossimità dei lavori, è in via di San Leo dall’intersezione con via Bellini a quella con via Monteverdi e in via Donizetti all’altezza del civico 3. Attenzione anche alla chiusura al transito degli incroci tra via di San Leo e via Igino Cocchi e via Donizetti e alla possibile interdizione, con segnaletica provvisoria ad hoc, all’accesso nelle proprietà private nel suddetto tratto di via di San Leo.

Fino alla fine di novembre, chiude al transito via Fontanella tra le 8,30 e le 18,30 nel tratto compreso tra l’intersezione con via della Minerva e quella con via Garibaldi”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »