Trentino Alto Adige/Suedtirol

Lavori alla linea ferroviaria, modifiche tra le stazioni di Bressanone e Brennero – Cronaca



BOLZANO. Dal 12 al 18 agosto sono previste alcune modifiche al traffico ferroviario sulla direttrice Brennero – Verona al fine di realizzare i lavori di ampliamento infrastrutturale previsti dal gestore della rete. La mobilità dei passeggeri è garantita dai collegamenti in autobus.

REGIONALE

I treni regionali tra il Brennero e Bressanone sono stati cancellati. Saranno istituiti appositi servizi di autobus che si fermeranno alle stesse fermate intermedie dei treni.

Inoltre, le seguenti modifiche si applicano ai treni tra Bressanone e Bolzano:

• Dirigendosi a sud, partono da Bressanone invece che dal Brennero e da Fortezza.

• a sud, partono da Bolzano invece che dal Passo del Brennero;

• tra Fortezza e Merano, partono da Bressanone invece che da Fortezza;

• dal Brennero a Merano, partono da Bolzano al posto del Brennero;

• i treni provenienti da sud sono limitati a Bolzano;

• I treni da Merano terminano a Bressanone e Bolzano;

• tra Bressanone e Bolzano, alcuni treni sono stati cancellati e sostituiti da altri treni regionali.

A Freienfeld gli autobus si fermano alla fermata “Kreisverkehr”, a Colle Isarco alla fermata “Dorf”.

INTERCITY

Il treno notturno Intercity 764 del collegamento Roma Termini – Brennero sarà soppresso il 15 e 16 agosto sulla tratta Bolzano – Brennero. Il treno notturno Intercity 763 del collegamento Brennero – Roma Termini sarà cancellato il 16 e 17 agosto sulla tratta Brennero – Bolzano. Sono previsti autobus sostitutivi e sono stati aggiornati i canali di distribuzione.

AUTOBUS E TRASPORTO SOSTITUTIVO

Durante tutta la durata dei lavori di costruzione, Trenitalia incrementerà il servizio sostitutivo con autobus. Gli orari sono soggetti a modifiche a seconda delle condizioni del traffico. Sugli autobus non sono ammesse biciclette e animali, ad eccezione dei cani guida.

Si invitano tutti i passeggeri a verificare i canali di informazione e acquisto di Trenitalia, costantemente aggiornati e i vari canali di informazione e acquisto, poco prima della data del viaggio. I possessori di un biglietto regionale digitale saranno inoltre avvisati via e-mail o SMS.

Informazioni dettagliate sono disponibili nella www.trenitalia.com (sezione “Infomobilità”) e tramite la funzione Smart Caring personalizzata nell’app Trenitalia. Per maggiori informazioni chiama il numero verde 800 89 20 21.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »