Toscana

lavori al via a Sansepolcro


Nel territorio comunale di Sansepolcro sono partiti gli interventi di manutenzione straordinaria finalizzati alla messa in sicurezza delle strade del capoluogo e delle frazioni per l’anno 2025. L’importo complessivo delle opere è di circa 208mila euro e sarà finanziato attraverso mutuo concesso dalla Cassa Depositi e Prestiti e fondi propri comunali. La progettazione e la direzione dei lavori sono a cura dell’Ufficio manutenzione del Comune di Sansepolcro, mentre la durata complessiva prevista per l’esecuzione delle opere è di circa 20 giorni.

“L’obiettivo dell’intervento – si legge in una nota del comune biturgense – è quello di migliorare la sicurezza e la percorribilità della rete viaria comunale, intervenendo su quei tratti di viabilità pubblica maggiormente danneggiati e che negli ultimi mesi hanno richiesto frequenti e onerosi interventi manutentivi da parte del personale comunale. Una volta ultimati, consentiranno di restituire alla cittadinanza strade più sicure, funzionali e durature, riducendo nel contempo i futuri costi di manutenzione ordinaria”.

I lavori sono stati affidati alla ditta Italposa s.r.l., con sede a Forlì, e interesseranno le seguenti arterie stradali: via T. Nord, via Sinj, strada comunale della Montagna, via della Costituzione, via Carlo Vigo, via Filippo Brunelleschi, via Bartolomeo della Gatta, via Giorgio La Pira.

“Con questi interventi – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Marzi – prosegue l’impegno per la sicurezza e la qualità della nostra rete stradale. La manutenzione delle infrastrutture viarie è una priorità costante, sia per garantire la sicurezza dei cittadini, sia per preservare l’efficienza del patrimonio pubblico. Insieme all’impegno che riguardano le grandi opere, vedi la viabilità del secondo ponte sul Tevere, la zona industriale/commerciale di Santa Fiora e il maxi progetto del Pnrr che coinvolge tutto il centro storico della città, manteniamo alta l’attenzione per quanto riguarda quei lavori ordinari e/o straordinari che sono utili a migliorare la vivibilità e la sicurezza del nostro territorio”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »