Marche

l’autore è immortalato dalle telecamere

SAN SEVERINO – Un grosso petardo piazzato sull’auto di un avvocato e fatto esplodere, sono in corso le indagini per risalire all’identità dell’autore. Da quanto emerso l’auto danneggiata, una Subaru,era parcheggiata in pieno centro storico.

Il fatto

È accaduto la mattina del 4 novembre scorso a San Severino nella centralissima piazza del Popolo. L’avvocato Alberto Piloni ha trovato la propria vettura con un foro sul tetto di circa venti centimetri e il portapacchi completamente compromesso. In un primo momento si era pensato a una ragazzata, non indirizzata intenzionalmente al legale, ma le immagini della videosorveglianza comunale hanno chiarito la dinamica. Secondo quanto visionato dagli agenti della polizia locale, infatti, una persona incappucciata e con il volto coperto, è uscita da uno dei vicoli pedonali della piazza, ha collocato un ordigno tra il tetto dell’auto e il portapacchi, lo ha acceso e si è subito allontanata.

L’esplosione ha causato danni al veicolo ma fortunatamente non ha provocato feriti. Dopo l’accaduto l’avvocato, preoccupato, ha sporto denuncia ai carabinieri. Fondamentale, dunque, saranno le immagini immortalate dalle telecamere del sistema di videosorveglianza. Le indagini, condotte dai militari della locale stazione, puntano ora a risalire al responsabile, che potrebbe conoscere la vittima. Una volta individuato l’autore bisognerà capire i motivi alla base del gesto. Da quanto emerso il legale non avrebbe ricevuto minacce in passato.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »