Abruzzo

L’attore e regista Edoardo Leo incontra gli studenti dell’istituto Savoia di Chieti all’Uci Luxe cinema di Megalò


Venerdì 12 dicembre, il protagonista del film “Per te”, Edoardo Leo, incontrerà in sala, all’Uci Luxe Megalò, gli studenti dell’istituto di istruzione superiore Luigi di Savoia di Chieti. 

Leo, anche co-produttore del film, avrà modo di confrontarsi con i giovani spettatori sulle toccanti tematiche del film, in cui interpreta un padre a cui viene precocemente diagnosticata una malattia neuro-degenerativa. “Per Te” è ispirato a una storia vera e mette al centro il rapporto genitoriale di fronte a un evento che segna profondamente la vita famigliare.

L’appuntamento rientra nel progetto scuole che Uci Luxe Megalò ospita nei propri spazi, con l’obiettivo di accompagnare i ragazzi non solo nel loro percorso scolastico ma anche in quello di crescita, trasmettendo loro valori umani e sociali attraverso uno strumento vicino alla loro generazione: il cinema.

Le storie narrate sul grande schermo possono essere, infatti, un mezzo efficace per affrontare questioni sia sociali, storiche e culturali: il dibattito e il confronto a fine film divengono centrali ed è proprio su questo che si concentrano gli eventi di questo tipo organizzati negli Uci Cinemas. Uci Luxe Megalò, già punto di riferimento sul territorio per l’eccellenza dell’esperienza di visione offerta, vuole collaborare con le scuole di ogni ordine e grado per diventare un punto di riferimento per la comunità anche in campo educativo.

Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »