l’assurda storia delle Carte Pokemon dorate di Burger King
Mentre le celebrazioni per i 30 anni di Pokemon si preparano a entrare nel vivo con l’evento Pokemon Presents, ripercorriamo idealmente la storia della leggendaria IP targata Nintendo per ricordare uno degli aneddoti più incredibili di questo trentennio, che risale al 1999 e coinvolge una nota catena di fast food.PAROLA DA BOLDARE
Siamo infatti a ridosso del nuovo millennio e l’allora dirigenza di Burger King decide di lanciare negli Stati Uniti una promozione speciale con protagoniste delle Carte Pokemon placcate in oro 23 carati. In ragione degli accordi commerciali siglati con i dirigenti di The Pokemon Company, ogni Carta Pokemon speciale placcata in oro poteva essere aggiunta a qualsiasi pasto consumato nel 1999 nelle filiali di Burger King aderenti all’iniziativa per soli 1,99 dollari, un costo irrisorio se rapportato all’enorme valore raggiunto dalle Carte Pokemon più rare come quella di Logan Paul.
Gli Allenatori con il pallino per i panini e i menu di Burger King avevano perciò l’opportunità di sborsare poco meno di due dollari per portarsi a casa una Carta Pokemon racchiusa in una custodia speciale dalla forma di una Poké Ball, con all’interno un Certificato di Autenticità rilasciato da Nintendo of America. La collezione di Carte Pokemon dorate di Burger King comprendeva sei design dedicati ad altrettanti Pokemon iconici, da Pikachu a Charizard passando per Mewtwo, Togepi, Jigglypuff e Poliwhirl.
A dispetto delle milioni di copie prodotte, le Carte Pokemon placcate in oro di Burger King sono ancora molto ricercate tra i collezionisti desiderosi di ripercorrere la storia dell’IP nintendiana, specie in funzione dell’enorme popolarità acquisita dalla serie nel corso degli ultimi anni. Non è un caso, infatti, se persino la Professional Sports Authenticator (PSA) ha deciso dal 2024 di accettare le richieste per le certificazioni di autenticità e le stime sul livello di rarità in base allo stato di conservazione inviategli dai possessori di queste carte dorate, contribuendo così ad alimentare ulteriormente l’interesse dei collezionisti per le Carte Pokemon dorate di Burger King del 1999. Se preferite invece guardare al futuro, non perdetevi questo nostro approfondimento dedicato alle nuove Carte Pokemon Promo Starter per il 30esimo anniversario.
Resident Evil Requiem, Standard Edition, PlayStation 5 è uno dei più venduti oggi su ![]()
Source link




