Abruzzo

L’assessore Magnacca accoglie delegazione polacca della Precarpazia, in Abruzzo per tre giorni


Durerà tre giorni in Abruzzo la missione della Regione Podkarpackie, al confine con l’Ucraina, nell’ambito dell’intesa con la Regione Abruzzo sottoscritta lo scorso anno a Bruxelles tra i presidenti delle due Regioni, Marco Marsilio e Wladyslaw Ortyl che ricambia la visita della scorsa primavera dell’assessore alle Attività Produttive, Tiziana Magnacca.

La delegazione è stata ricevuta dall’assessore Magnacca, da Stefano Cianciotta, capo di gabinetto della presidenza della giunta regionale d’Abruzzo, e dal presidente della Saga, Giorgio Fraccastoro.

“L’arrivo della delegazione polacca – afferma l’assessore Magnacca – fa seguito a quella abruzzese che si è recata lo scorso aprile nei Precarpazi, nella logica delle iniziative di internazionalizzazione avviate da Regione Abruzzo per un percorso condiviso. Sosteniamo e promuoviamo opportunità di incontro verso l’oriente per incrementare l’export, la ricerca industriale e la promozione dei prodotti artigianali e del Made in Italy. L’Abruzzo esercita una forte capacità attrattiva rispetto ai Paesi dell’Est europeo e asiatico alla ricerca di nuove forme di cooperazione con altri Stati. Con la Regione di Podkarpackie si rafforza il rapporto di collaborazione e di amicizia che si è strutturato nel corso di questi anni nell’interesse della crescita dell’economia abruzzese che nell’export vanta numeri considerevoli”.

La delegazione visiterà diverse aziende abruzzesi per tessere una rete di relazioni industriali tra le due regioni. La missione polacca è composta da Władysław Ortyl, presidente della Regione Podkarpackie, Kamila Piech, presidente della Commissione per lo sviluppo regionale, Marcin Fijołek, presidente della Commissione per il bilancio, la proprietà e le finanze dell’Assemblea regionale, Paweł Wais, direttore del Dipartimento di Sviluppo Regionale e Justyna Róg, vicedirettore dell’Ufficio del governo regionale. 

Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »