Marche

«Larve sui banchi e muffa, la scuola intervenga subito»

ANCONA Larve che cadono dal soffitto e piovono direttamente sui banchi di scuola. A segnalarlo, con tanto di video, è la mamma di un’alunna del liceo Rinaldini, indirizzo Scienze Umane. Denuncia «una situazione grave a livello ambientale e salutare che si sta presentando nella classe dove vengono svolte le lezioni – scrive la donna -. Le ragazze si stanno lamentando e richiedono la pulizia e disinfestazione dell’aula». Secondo la mamma della studentessa, nel soffitto stanno proliferando delle larve e dei vermi che cadono a terra e talvolta sui banchi, «da un punto in cui è presente della muffa e c’è odore di marcio».

La studentesse, lamentandosi per il disagio e documentando con video e foto la situazione che si protrarrebbe da dicembre, si sono confrontate con le famiglie. E i genitori, tramite i loro rappresentanti, hanno fatto rimostranze al coordinatore di classe, il quale ha comunicato via mail che è stata avvisata la direttrice dei Servizi amministrativi.

«Dal coordinatore della classe viene riferito che la scuola ha individuato il problema, ma non sono attrezzati per intervenire – spiega la segnalante -. Sempre il coordinatore di classe ha sollecitato l’intervento sanitario e un immediato spostamento della classe, sino alla risoluzione del problema. Purtroppo, niente è avvenuto». La mamma dice di essere andata personalmente ieri a scuola e insieme a un altro genitore ha sollecitato la risoluzione del problema, che ritiene non salutare. «Tuttavia, non abbiamo potuto parlare con il dirigente scolastico in quanto ci viene riferito non essere disponibile». Di qui l’appello della donna al Corriere Adriatico, nella speranza che la scuola si attivi tempestivamente per sbloccare la situazione e individuare la soluzione più opportuna.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »