l’artista e body painter che ‘colorava il mondo’ aveva 41 anni e lascia una figlia
Una mano e i pennelli. È questo l’ultimo post pubblicato da Jenny Corrò su Instagram, lo scorso 21 maggio. “Il pennello tra le mani, il cuore che batte più forte. Ogni traccia è un pezzo di me, questo è il mio modo di parlare attraverso i colori“, recita la didascalia. La nota artista e body painter amava il proprio lavoro e lo ha fatto fino a quando ha potuto, prima della scomparsa a 41 anni.
Jenny Corrò, infatti, è morta a causa di un tumore all’alba del 16 luglio, lasciando un vuoto importante nella sua famiglia e nella comunità di Mira. Una triste notizia che arriva soltanto tre mesi dopo quella della morte del padre Claudio, anche lui vittima di un tumore. L’artista era molto conosciuta grazie al suo lavoro: era una body painter e make up artist tra le migliori d’Italia. Nel suo profilo Instagram sono raccolte tante delle sue creazioni, che stupiscono per creatività e bellezza. Purtroppo, però, la malattia l’ha portata via. Jenny Corrò lascia una figlia di quindici anni. Le amiche della donna hanno lanciato una raccolta fondi su “GoFoundMe” per dare la possibilità alla piccola Maria di poter continuare gli studi senza difficoltà.
Chi era Jenny Corrò
Diplomata alla scuola di grafica pubblicitaria di Mestre, Jenny Corrò aveva seguito la sua passione, la pittura. Si è specializzata nel body painting e nel belly painting, raggiungendo traguardi importanti come l’essere diventata vice-campionessa mondiale di Make up sfx e vice-campionessa italiana nella categoria Open team nel 2023.
Source link