l’artista di Naughty Dog ci riprova dopo le critiche al 1° disegno
A Santo Stefano i ragazzi di Shift Up, autori di Stellar Blade, hanno condiviso sui propri canali social una fan art davvero speciale, ovvero una reinterpretazione della protagonista Eve operata da un artista di Naughty Dog, Nam Hyoung Taek… non l’avessero mai fatto!
Il disegno di Nam Hyoung Taek è stato accolto malamente dalla comunità dei videogiocatori, i quali hanno giudicato la sua Eve “brutta”, “mascolina” e troppo differente dalla versione originale. Qualcuno si è persino rivolto allo studio Shift Up esortandolo a non affidare mai a Naughty Dog il compito di realizzare artwork, disegni e altri lavori di stampo artistico per i propri lavori.
Shift Up, dal canto suo, ha difeso a spada tratta il lavoro di Nam Hyoung Taek, al punto da pubblicare un altro dei suoi disegni. In questa nuova reinterpretazione dell’artista di Naughty Dog, Eve appare in primo piano mostrando dei lineamenti più vicini alla versione originale dell’eroina. Ad accompagnare l’opera c’è un messaggio degli sviluppatori di Stellar Blade, i quali si sono detti “molto grati” per il nuovo contributo di Nam Hyoung Taek specificando tuttavia che “accolgono sempre con molto piacere anche le fan art realizzate nello stile della precedente”, dato che “non è insolito per una fan art presentare uno stile più vicino a quello dell’artista piuttosto che all’originale”. In fondo, fa notare Shift Up, è proprio questo il bello dei disegni realizzati dai fan, per quanto illustri possano essere.
Questa nuova versione di Eve è stata accolta molto meglio dai fan di Stellar Blade, i quali tuttavia non sembrano aver dimenticato del tutto il primo disegno. Voi cosa ne pensate di questo nuovo tentativo di Nam Hyoung Taek? Meglio o peggio del precedente? Fatecelo sapere nei commenti, intanto in calce a questa notizia potete (ri)vederli tutti e due.
Source link