L’Arezzo fuori casa viaggia forte. A Terni per allungare la serie utile
Mancano due giorni al prossimo impegno di campionato a Terni. La squadra amaranto si è ritrovata questa mattina alle Caselle per una seduta articolata in tre fasi: attivazione tecnica, approfondimenti tattici e, a chiudere, una partitella a ranghi contrapposti. Lo staff tecnico ha lavorato con intensità su movimenti e meccanismi, con particolare attenzione alle transizioni e alla fase di non possesso. Domani, venerdì 24 ottobre, è in programma un allenamento a porte chiuse. A seguire la conferenza stampa di Bucchi, poi la partenza per l’Umbria.
Assenti
Due gli assenti sicuri, Dezi e Renzi, mentre una decisione su Mawuli verrà presa nelle prossime ore. Le condizioni del centrocampista, uscito per un infortunio al ginocchio domenica a Ravenna, non destano particolari preoccupazioni ma è probabile che il giocatore non venga rischiato, visto anche che il calendario, fra la trasferta di sabato al Liberati e il successivo impegno di campionato con il Campobasso (sabato primo novembre), presenta anche la gara secca di Coppa Italia contro la Torres (29 ottobre, ore 18.30).
Gli ex
Quattro gli ex della sfida contro la Ternana. Il primo è Cristian Bucchi, che da giocatore mise insieme 27 presenze e 9 gol con la maglia rossoverde in serie B. Era la stagione 2001-02. Gli altri della lista sono più recenti. Pietro Cianci ha all’attivo 40 apparizioni e 13 gol (record di segnature in carriera) con le Fere, tutte relative alla passata stagione, chiusa con la sconfitta ai rigori nella finalissima playoff di Pescara. Di quella rosa faceva parte anche Fabio Tito: per il terzino 41 partite senza gol ma con 5 assist. Sull’altra sponda l’unico che ha vestito l’amaranto è Francesco Donati: 15 volte in campo tra gennaio e maggio del 2024 con ottimi risultati e un bel ricordo lasciato nonostante la breve parentesi.
Numeri amaranto
Per l’Arezzo sarà la seconda trasferta consecutiva dopo quella di Ravenna, stavolta senza tifosi al seguito: fuori casa per adesso 5 vittorie su 5 con 14 gol segnati (miglior attacco del girone) e 4 subìti. Tre le gare esterne chiuse con la porta inviolata: Pontedera, Rimini e Ravenna. La squadra viene da una striscia di 5 vittorie di fila e in queste prime 10 giornate di campionato non ha mai incassato gol dopo la mezz’ora di gioco.
Formazione
Con Mawuli acciaccato, si profila la terza volta da titolare per Iaccarino: fin qui il centrocampista napoletano è partito dall’inizio contro Forlì e Gubbio, giocando le altre gare da subentrato e restando in panchina per novanta minuti soltanto a Piancastagnaio. Gli altri ballottaggi riguardano Righetti-Tito in difesa e Cianci-Ravasio in attacco. Per il resto, Bucchi dovrebbe confermare gli uomini che hanno espugnato Ravenna, vincendo il primo scontro diretto stagionale.
Source link