l’app gratuita per bambini, ma per ora niente Italia
Dopo l’arrivo dell’app Nintendo Today, la casa di Kyoto continua a sorprendere il suo pubblico con una nuova iniziativa, questa volta rivolta ai giocatori più giovani. È stata appena rilasciata in Giappone un’applicazione completamente gratuita chiamata Hello, Mario!, disponibile sia sulla console Switch che per dispositivi mobile iOS e Android.
L’applicazione sembrerebbe far parte di una più vasta collezione di prodotti dedicati ai bambini, battezzata My Mario, che include anche una serie di brevissimi cortometraggi animati con la tecnica dello stop-motion.
L’esperienza di gioco offerta ai più piccini si ispira chiaramente a un momento iconico di Super Mario 64, permettendo ai piccoli utenti di interagire direttamente con il volto di Mario, deformandolo o tirandolo sullo schermo. Oltre a queste buffe interazioni, l’applicazione consente anche di evocare vari personaggi e potenziamenti che reagiscono in modi divertenti.
Nonostante l’attuale esclusiva per il mercato giapponese, la presenza di diverse lingue, tra cui l’inglese, potrebbe suggerire un imminente lancio internazionale dell’applicazione. A favore di questa tesi, la grande N ha già confermato l’arrivo di alcuni prodotti della linea My Mario nel resto del mondo a partire dal prossimo anno, lasciando presagire che anche l’app Hello, Mario! potrebbe sbarcare presto negli store occidentali, per la gioia di tutti i bambini del mondo.
Sony PlayStation®5 – DualSense™ Wireless Controller Wh è uno dei più venduti oggi su
Source link