l’annuncio social (poi rimosso) pubblicato sulla pagina Instagram del conduttore de La Zanzara
Un articolo di giornale con un fotomontaggio e una didascalia che non lascia dubbi: è questo il post enigmatico che ha annunciato la discesa in politica di Giuseppe Cruciani. Sul profilo Instagram del conduttore del programma radiofonico La Zanzara è stato pubblicato un post in cui veniva espressa la volontà di voler concorrere per la carica di sindaco di Milano. Poi è stato prontamente rimosso, ma di certo non è passato inosservato.
“Non ho mai pensato di scendere in politica. Ma la mia città adottiva, Milano, dove abito da 25 anni, una città che amo profondamente, è nella situazione che conosciamo. La sinistra è travolta dai suoi errori, la destra non sa che fare. Ci vuole ordine e decoro. Avanti tutta”, è questo il messaggio che accompagnava il fotomontaggio di una pagina di giornale con il volto di Giuseppe Cruciani. Da tempo il cinquantottenne viene associato a una possibile carriera in politica. In un Congresso di Forza Italia Giovani, il conduttore radiofonico era salito sul palco urlando “Libertà” e “Viva la polizia, sempre”.
I commenti
La notizia ha fatto subito il giro del web. I commenti alla puntata del programma di punta di Radio24 sono stati a sostegno dell’eventuale ingresso in politica. “Sarebbe un sogno”, scrive un utente. Mentre un altro aggiunge: “Sarei disposto a cambiare residenza per votarti”. C’è anche chi ironizza: “Piuttosto che perdere La Zanzara mi tengo un disastro come Sala”.
Intanto, Giuseppe Cruciani ha parlato dell’inchiesta urbanistica che vede coinvolto il sindaco Beppe Sala: “Il sindaco di Milano dice che è allucinante aver saputo dell’indagine da una giornalista. Benvenuto nel mondo reale, caro sindaco. Non ricordo nessun intervento di Sala quando questa pratica ha riguardato esponenti del centro-destra. Adesso si dice allucinato. Benvenuto nel mondo reale!”.
Source link