L’anno magico di Serena Brancale: presenza fissa a “Belve”
Cavalcare l’onda dell’entusiasmo e del successo: è quanto sta vivendo Serena Brancale. Una vera e propria escalation, la sua. Per la cantautrice barese infatti si aprono nuove porte: arriva l’ennesima occasione per farsi conoscere. Ora attraverso la partecipazione nella nuova stagione del programma di interviste “Belve” di Rai2, in prima serata da martedì 22 aprile.
A renderlo noto è il giornalista Davide Maggio in un post social che in anteprima annuncia la partecipazione dell’artista pugliese nel programma di Francesca Fagnani. Brancale, arruolata dalla conduttrice televisiva come presenza fissa nel format, sarà protagonista di un inedito momento musicale di “Belve”, interpretando una cover a settimana.
E dunque dopo il Festival di Sanremo, in gara con “Anime e core”, Serena Brancale marcia lungo la strada della gloria. Forte dell’approvazione che il brano sta riscuotendo sul panorama musicale italiano, arrivano i dovuti riconoscimenti: un tripudio l’esibizione allo stadio Maradona di Napoli, in giuria a “Like a Star” insieme ad Elio e Rosa Chemical nel programma di Amadeus sul Nove, non ultimo il ‘matrimonio’ con Fagnani e la partecipazione a “Belve”.
Nel mentre anche il suo tour 2025 prende forma. Il 24 maggio torna nel capoluogo campano, al Palapartenope. A giugno tappa a Roma (7), all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, e a Padova (17), al Park Nord dello Stadio Euganeo. Doppio appuntamento nella sua terra pugliese, a luglio: dapprima a Mola di Bari (13), con un concerto al Castello Angioino, poi a Lecce (25) al PalaLive. Il mese si apre con la trasferta americana, al Blue Note Jazz Club di New York. Il 3 agosto a Palermo, al Teatro di Verdura.