L’anno di Jane Austen: gli incontri e gli eventi per celebrarla dell’Heckfielk Palace, nell’Hampshire
Gli amanti di Jane Austen quest’anno hanno un buon motivo per visitare l’Hampshire, in Inghilterra: ricorrono infatti i 250 anni dalla sua nascita. Il New York Times, a inizio anno, aveva inserito il Sud-Ovest dell’Inghilterra tra le 52 mete da visitare nel 2025. In tutta l’Inghilterra, durante l’anno, sono in programma eventi, tour e celebrazioni per rendere omaggio alla scrittrice che ha saputo trasformare la vita borghese, clericale e rurale in alcuni dei romanzi più amati al mondo.
Da Orgoglio e pregiudizio a Ragione e sentimento, fino a Emma, tutti i romanzi di Austen sono stati scritti in un piccolo paese nell’Hampshire, Chawton. Ed è proprio qui, poco distante, che si trova un albergo che sembra uscito da un sogno (e dalla penna dell’autrice): Heckfield Place, considerato il country-house hotel più bello del Regno Unito.
Per celebrare l’anniversario, Heckfield Place ha organizzato una serie di appuntamenti esclusivi per i suoi ospiti, pensati per farli connettere in modo autentico con la storia letteraria di Austen, nei luoghi in cui visse, scrisse e trasse ispirazione.
Jane Austen e Heckfield Place: un’estate di appuntamenti
In mezzo alla campagna inglese, poco lontano dal grazioso villaggio di Hartley Wintney, con la sua piazza e le boutique indipendenti, Heckfield Place è una splendida tenuta georgiana restaurata con amore e rispetto per la sua eredità storica. Un tempo dimora del politico ottocentesco Charles Shaw-Lefevre, è stata acquistata nel 2002 dal filantropo Gerald Chan, che ha impiegato anni per trasformarla in hotel cercando l’eccellenza in ogni dettaglio. Il risultato? Una dimora calda, sofisticata, immersa in un paesaggio idilliaco.
Source link