Abruzzo

Lanciano, travolto in bici sulla pista ciclopedonale di via Del Mare


Un uomo di 46 anni è stato travolto da un’auto mentre in sella a una bici elettrica stava percorrendo la pista ciclopedonale di via Del Mare. L’incidente è successo nel tardo pomeriggio di ieri, 9 luglio, a Lanciano.

In base a una prima ricostruzione, una Lancia Y si stava immettendo da una traversa, via Firenze, sulla principale via Del Mare, quando avrebbe urtato il ciclista che procedeva in direzione di Lanciano centro. A causa dellimpatto l’uomo è stato sbalzato sull’asfalto e la bici si è girata in direzione opposta. Il 46enne è stato trasportato dal 118 al vicino ospedale Renzetti, le sue condizioni non sarebbero gravi.

Dei rilievi si sono occupati gli agenti della polizia locale. La conducente dell’auto, una 33enne del posto, in fase di svolta verso sinistra non si sarebbe accorta della bici in arrivo. In quel punto, come in altri lungo il percorso ciclopedonale, la visuale non è ottimale per capire se ci sono ciclisti o pedoni in transito. I conducenti dei veicoli sono spesso costretti a spingersi oltre l’incrocio, finendo quindi a ridosso della pista e di chi vi transita. E’ questa caratteristica a rendere, secondo molti, la ciclopedonale di via Del Mare pericolosa.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »