Lanciano, in tanti alla Festa Provinciale dello Sport del Coni Chieti
Lo scorso 11 dicembre, il Teatro Fenaroli di Lanciano ha ospitato la Festa Provinciale dello Sport del Coni Chieti, registrando il tutto esaurito. L’evento, organizzato dal delegato provinciale del Coni Chieti, Massimiliano Milozzi, e dal suo staff, ha visto la partecipazione di oltre 150 premiati, tra atleti, tecnici, dirigenti e società sportive della provincia di Chieti, che si sono distinti a livello nazionale e internazionale nel 2024.
La manifestazione si è aperta con i saluti istituzionali del sindaco di Lanciano, Filippo Paolini, e del vice sindaco e assessore allo sport, Danilo Ranieri, alla presenza di autorità civili, militari e sportive abruzzesi. Tra i riconoscimenti consegnati: le Stelle al Merito Sportivo, le Palme al Merito Tecnico, le Medaglie al Valore Atletico, i Premi Speciali Coni Chieti e i Premi Fsn, Dsa, Eps. Particolarmente emozionante è stata la consegna del Premio alla Memoria di Rolando Luccitti, ritirato dalla figlia.
Un riconoscimento speciale è stato attribuito ai Comuni di Chieti, Lanciano e Rocca San Giovanni per aver ospitato importanti eventi Coni durante l’anno.
Tra gli ospiti d’eccezione, gli ex calciatori Evaristo Beccalossi e Michele Paramatti, che hanno ricevuto il Premio Speciale alla Carriera. Beccalossi, storico campione dell’Inter, e Paramatti, vincitore dello scudetto con la Juventus, sono stati accolti calorosamente dal pubblico presente.
“Questa edizione – ha detto Milozzi – è stata per me motivo di grande soddisfazione. Ringrazio gli ospiti speciali, Beccalossi e Paramatti, e tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’evento, dagli atleti ai tecnici, passando per il mio staff. Il presidente nazionale del Coni, Giovanni Malagò, mi ha espresso la sua gratitudine per come si è svolta la manifestazione. Guardiamo al futuro con entusiasmo, puntando a nuove iniziative nel 2025, tra cui la Giornata Nazionale dello Sport Coni a Chieti. Ringrazio il Comune di Lanciano per averci ospitato in una location così prestigiosa come il Teatro Fenaroli. Il nostro impegno continuerà per portare lo sport della provincia di Chieti sempre più in alto”.
Source link