Emilia Romagna

L’Amministrazione comunale si unisce ai festeggiamenti di Almerindo Zordan nel giorno del centesimo compleanno

POLITICHE SOCIOSANITARIE – L’assessore Coletti ha consegnato la lettera di auguri e la targa di benemerenza in un clima di grande gioia


La comunità ferrarese è in festa per celebrare il giorno di Almerindo Zordan, conosciuto come Dino, che da oggi entra a far parte dell’albo speciale dei cittadini che hanno tagliato il prestigioso traguardo dei 100 anni. Almerindo ha accolto nella sua abitazione, in un clima di grande gioia, la visita dell’assessore alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara Cristina Coletti, che a nome dell’amministrazione gli ha consegnato la lettera di auguri firmata dal sindaco Alan Fabbri e la targa di benemerenza riservata ai concittadini che spengono 100 candeline.

“Con il suo vissuto – ha detto l’assessore Coletti – Almerindo rappresenta un riferimento sicuro per tutta la comunità, grazie alle sue conoscenze acquisite durante le sue esperienze. Ogni giorno in cui un cittadino compie 100 anni è un giorno emozionante, di celebrazione verso coloro che hanno contribuito a creare l’identità della nostra città. Con gratitudine e gioia, rivolgiamo i migliori auguri ad Almerindo, sperando che possa trascorrere ancora tanti momenti pieni di gioia accanto a tutti quelli che gli vogliono bene”.

Nato a Piacenza d’Adige, in provincia di Padova, Almerindo è diventato cittadino ferrarese nel 1958, a seguito del suo trasferimento in città dal Belgio per motivi di lavoro. In città ha conosciuto Marcella Giovannini, con cui è sposato da quasi 70 anni. Dall’unione sono nati i figli Laura, Rita e Lucia. Almerindo e Marcella hanno 4 nipoti e 2 pronipoti: Alba, di 5 anni, e Camilla, che con il suo anno di età è la più piccola della famiglia.

Almerindo conserva un’elevata autonomia che gli permette di coltivare le sue tante passioni, tra cui la natura, l’attività fisica, lo studio delle lingue e la lettura. Fino allo scorso anno ha continuato a girare in bicicletta con la sua Bianchi.

I festeggiamenti proseguiranno per tutta la giornata con parenti e amici.

Nella foto l’assessore Coletti con Almerindo ‘Dino’ Zordan e i parenti durante la consegna della targa



Immagini scaricabili:


centenario Almerindo Zordan


centenario Almerindo Zordan


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »