L’aeroporto è la nuova passerella, e le star coreane lo sanno benissimo. Ecco i loro look più glamour al gate
Quando a cavallo del millennio Posh e Beckham, eleganti e coordinati, sfilavano per l’aeroporto come se fossero sulla passerella di Milano, attraversando ali di paparazzi e folle in adorazione, non sapevamo che stavano dando il via a una tendenza che è ancora in forte espansione.
Oggi, le celebrità trasformano i gate d’imbarco e i corridoi degli aeroporti in passerelle e sfondi per outfit alla moda, sfoggiando look estremamente chic mentre viaggiano da una città all’altra per le loro varie apparizioni. Non si tratta più solo di abiti semplici e comodi; questi outfit sono diventati praticamente eventi, ricchi di ispirazione di stile. A dare lezioni in questo senso sono le star coreane, amatissime e seguitissime in tutto il mondo.
Attori e idoli del K-pop sanno bene che la moda che si vede negli aeroporti è senza dubbio uno dei momenti più significativi a cui prestare attenzione. Fantastici sui palchi e sui red carpet, questi divi trasformano l’aeroporto nella loro sfilata personale. Dalle maison di cui sono spesso ambassador ai look più creativi, tutti loro si sforzano di vestirsi in modo impeccabile prima di prendere un volo.
Dopo il K-pop, il cinema da Oscar, l’ossessione per i prodotti beauty, le serie culto, è l’abbigliamento il settore che travalicherà i confini asiatici per conquistare il mondo? Siamo andati a scoprirlo a Milan Loves Seoul, la prima edizione dell’hub incentrato sullo stile coreano che ha debuttato durante la MFW
Dai capelli spettinati ad arte agli accessori meticolosamente selezionati, ogni dettaglio contribuisce a creare un’atmosfera di naturalezza (ma studiatissima!). Questi outfit curati sono una dichiarazione di individualità, un’estensione della personalità che le star di Seul e dintorni incarnano sul palco e sullo schermo.
Source link






