Società

Lady Diana, il suo revenge dress diventa il travestimento di Halloween della modella Elsa Hosk

È una delle prime immagini che vengono in mente se si pensa a Lady Diana. Elegantissima, con un abito nero e una collana di pelle, che scende da un’auto nera e tende la mano verso qualcuno che la sta aspettando: è il primo revenge dress della storia. E ieri, per la notte di Halloween, dove ci si sbizzarrisce con i travestimenti, la modella svedese Elsa Hosk ha scelto di rendere omaggio a uno dei look più iconici della principessa del popolo.

«Wishing you an iconic Halloween🖤» ha scritto Elsa Husk sotto al carosello di foto che la ritrae travestita da Lady Diana per la festa. La modella svedese ha scelto il famosissimo revenge dress della principessa, «copiandolo dalla testa ai piedi», da un’acconciatura un po’ cotonata agli accessori di perle fino all’elegantissimo abito nero aderente, senza spalle e dall’orlo asimmetrico e con strascico in chiffon, completato da tacchi a spillo. Ma il travestimento non s è limitato all’abito, Elsa Hosk è arrivata alla location della festa, imitando anche le pose e l’atteggiamento di Lady D. La modella ha infatti anche postato su Instagram anche un breve video in cui la si vede camminare in un parco verde (proprio come Diana all’arrivo alla Serpentine Gallery) e imitare alcuni suoi gesti, tra cui l’inclinazione della testa e il sorriso dolce.

«Sooooo gooooood», ha commentato Hailey Bieber, che in passato aveva anche impersonato lo stile senza tempo della Principessa Diana per un servizio di moda su Vogue Paris.

La storia del revenge dress di Lady Diana

Nel giugno del 1994, la principessa Diana si presentò a un gala alla Serpentine Gallery di Londra con un abito da sera nero, corto, attillato e scollato, della stilista greca Christina Stambolian. Era l sera in cui il marito, re Carlo, confessò alla televisione nazionale di esserle stato infedele. Per tutti quel look fu un messaggio chiaro da parte di Lady Diana e infatti venne subito definito «l’abito della vendetta».

Il look – che ha compiuto 30 anni quest’estate – rimane uno dei più glamour di tutti i tempi della Principessa Diana, e quello della modella Elsa Hosk sembra davvero un tributo alla principessa morta nel 1997 in un incidente stradale a Parigi. Curiosità che forse non tutti ricordano: a un anno da quel look, Camilla sfoggiò un abito molto simile in un’occasione pubblica.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »