Marche

ladro inseguito e placcato da un rugbista che si trovava in spiaggia


PESARO Il topo d’ombrellone inseguito e placcato in spiaggia da un rugbista dopo il furto, poi ci hanno pensato i carabinieri ad assicurarlo alla giustizia. Ultimi scampoli d’estate e anche se non siamo in piena stagione, i bagnanti si godono l’ultima tintarella. Così come ieri ha fatto una ragazza di Bagni Wanda, nella zona di Levante. Anzi, ha provato a fare perché a disturbare la sua giornata ci ha pensato un ladro di 25 anni. 

Il malvivente

Il ragazzo si è avvicinato all’ombrellone e con un movimento rapido ha iniziato a frugarle dentro la borsa. Ma il colpo non è andato secondo i suoi piani perché è stato visto dalla proprietaria che ha iniziato a gridare, cercando l’attenzione dei presenti per farlo desistere. Non era chiaro se avesse preso qualcosa perché il giovane aveva un suo zainetto e in quei frangenti era da capire se potesse aver arraffato qualcosa. Per questo lei voleva vedere nel suo zaino. Ma lui è scappato. In diversi si sono mobilitati e ne è nato un inseguimento tra bagni Wanda e bagni Gabri. La sua fuga rocambolesca tra ombrelloni e arenile si è chiusa quando Davide De Angelis, un rugbista, lo ha placcato. Meta, verrebbe da dire. Il giovane è stato fermato. Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Pesaro che hanno preso in consegna il ragazzo e lo hanno portato in caserma per gli accertamenti di rito e l’identificazione e per chiarire se avesse rubato qualcosa.

Gli attacchi seriali

Prassi che porteranno a una denuncia per il furto o il tentato furto con destrezza messo a segno sotto l’ombrellone, reato commesso in pieno giorno e davanti a decine di testimoni. «Tutto è iniziato da Bagni Wanda – spiegano da bagni Marevivo – poi l’inseguimento si è protratto fino a qua. Erano in sette o otto a inseguirlo. Un ragazzo del mio staff lo ha placcato e a quel punto lui si è arreso e ha aspettato i carabinieri per l’accertamento del fatto». Secondo le testimonianze si tratterebbe di un giovane, già notato nei giorni scorsi nella zona di Levante dove sono stati segnalati dei furti sotto l’ombrellone. Non è certo chiaro se siano attribuibili a lui, ma il volto era ben impresso ai frequentatori delle spiagge della zona.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »