Emilia Romagna

ladri vestiti da idraulico e carabiniere


C’è stata un’altra truffa ai danni di alcuni anziani in un condominio di San Lazzaro di Savena. Questa volta i ladri erano si sono finti un idraulico e un carabiniere, ma probabilmente le persone coinvolte erano almeno tre.

Secondo il racconto fornito da una residente del condominio, un uomo camuffato da idraulico ha citofonato ai condomini dicendo di essere stato chiamato per una perdita. A rispondere è stata una coppia di persone anziane, che hanno aperto la porta e lo hanno lasciato entrare in casa. L’uomo ha mostrato i presunti segni di una perdita, mentre un suo complice rubava un paio di orecchini.

Registrati alla nuova sezione Dossier BolognaToday

Poco dopo il finto idraulico ha ricevuto una telefonata che riferiva di alcuni furti in appartamento proprio in quella zona. Per questo, un carabiniere si sarebbe presentato presto al condominio per vedere se la refurtiva trovata era appartenente a qualcuno dei residenti.

Una volta sul posto, il finto carabiniere ha mostrato alla coppia di anziani gli orecchini che, in teoria, erano stati ritrovati nella refurtiva sequestrata ai ladri. La coppia ha riconosciuto gli orecchini e ha accompagnato il finto carabiniere e il finto idraulico da altri condomini per restituire la merce rubata.

Ad un’altra coppia anziana, il carabiniere ha chiesto di controllare se non mancasse nulla tra i preziosi e l’oro che teneva in casa. La donna si è quindi spostata in camera da letto, dove ha mostrato due cofanetti di gioielli al carabiniere, che a questo punto li ha presi ed è fuggito via.

A quanto racconta la residente del condominio, un passante avrebbe notato gli uomini in fuga e avrebbe annotato il numero di targa. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che ora indagano sulla faccenda.

Iscriviti al canale Whatsapp di BolognaToday


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »