Campania

ladri messi in fuga dalla vigilanza privata


È stato sventato in piena notte un tentativo di furto ai danni di un bar tabacchi nei pressi di piazza Municipio, nel cuore della città di San Nicola la Strada. Una banda di ladri aveva pianificato il colpo, ma l’intervento tempestivo della vigilanza privata ha mandato tutto all’aria.

Secondo quanto ricostruito, due uomini a bordo di un’auto nera si sono fermati davanti all’attività commerciale con l’intenzione di forzare l’ingresso e portare via merce e denaro. Le telecamere di sorveglianza, collegate in tempo reale alla centrale operativa dell’istituto di vigilanza, hanno ripreso la scena fin dai primi istanti.

Dalle immagini si vede chiaramente uno dei malviventi scendere dal veicolo e iniziare a tagliare la serranda con un flessibile, mentre l’altro fungeva da palo. Tuttavia, i ladri non sapevano che l’intera area fosse monitorata da un sistema di videosorveglianza avanzato, capace di trasmettere in diretta le immagini agli operatori della sicurezza.

L’allarme è scattato immediatamente e, nel giro di pochi minuti, una pattuglia della vigilanza privata è giunta sul posto, costringendo i due malintenzionati alla fuga prima che riuscissero a entrare nel locale. L’intervento rapido ha permesso di evitare danni e furti, mettendo subito in sicurezza la zona.

Dopo aver verificato che non vi fossero effrazioni o danni rilevanti, gli addetti alla vigilanza hanno avvisato le forze dell’ordine, che ora stanno conducendo le indagini per risalire all’identità dei responsabili.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »